Atina – Ancora un successo per l’Antica Tenuta Palombo. Dopo quello ottenuto a Vinitaly dello scorso aprile, la prestigiosa cantina situata nel cuore rigoglioso della Val Di Comino torna a far parlare di sé. Il prodotto di punta, noto e amato oramai in tutto il Paese, l’Atina DOP Cabernet 2020 ha conquistato un posto d’onore tra i migliori vini rossi d’Italia.
Il nettare rubicondo prodotto dalla realtà vinicola fondata nel 1980 da Giovanni Palombo e che conta sette ettari di meravigliosi vigneti, si è attestato al terzo posto della speciale classifica con un indice di piacevolezza di 96 punti. Grazie all’autorevole risultato, nella serata del prossimo 15 febbraio 2024 a Roma, presso il ‘Salone delle Fontane’ all’Eur e che celebra le eccellenze italiane, i rappresentanti dell’Antica Tenuta Palombo sono invitati a ritirare il premio per il ‘3° Miglior Vino Rosso d’Italia’.
La proprietà di Antica Tenuta Palombo, commenta così questo speciale riconoscimento: “Per la nostra Famiglia, per i collaboratori e i nostri enologi Roberto Mazzer e Pierpaolo Pironi, si tratta di un momento di profondo orgoglio e soddisfazione. Non possiamo che essere felici del fatto che il nostro prodotto sia riconosciuto a livello nazionale per la sua genuinità, per il suo gusto inconfondibile, per la qualità delle proprietà organolettiche. Ritirare l’attestato che qualifica l’Atina DOP Cabernet 2020 come terzo vino rosso migliore d’Italia per noi non è un punto d’arrivo ma uno stimolo a fare ancora meglio!”.