Home Politica Sviluppo del fotovoltaico e dell’eolico: via libera dalla giunta regionale

Sviluppo del fotovoltaico e dell’eolico: via libera dalla giunta regionale

Approvata la delibera che stabilisce i criteri transitori per la crescita equilibrata degli impianti sul territorio regionale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato la delibera che stabilisce i criteri transitori per lo sviluppo equilibrato sul territorio regionale degli impianti fotovoltaici ed eolici a terra.

“Sono molto soddisfatta e ringrazio i miei uffici che si sono immediatamente attivati su sollecitazione mia e del presidente. In tempi molto rapidi siamo riusciti a definire la delibera che finalmente indica criteri e indirizzi per una distribuzione omogenea sul territorio regionale degli impianti fotovoltaici ed eolici a terra”. Così l’assessore all’Ambiente, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica, alla Sostenibilità e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

“Un atto importante che rappresenta un punto di riferimento in materia di impianti per le rinnovabili. Grazie alla nostra delibera – ha concluso – di indirizzo stabiliamo una disciplina transitoria nei procedimenti di competenza della Regione, in attesa dei decreti ministeriali”.

- Pubblicità -
Exit mobile version