Telemedicina, “Curare@casa” è il ponte tra tecnologia e sanità

Un progetto importante che ha l’obiettivo di garantire la continuità assistenziale terminato il percorso ospedaliero

Telemedicina, “Curare@casa” è il ponte tra tecnologia e sanità. Un progetto importante che ha l’obiettivo di garantire la continuità assistenziale terminato il percorso ospedaliero, integrando cure per acuti, cure primarie e dei medici di medicina generale (MMG).

Questa mattina, presso l’Ospedale Sant’Eugenio, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, assieme al Direttore Generale dell’ Asl Roma 2, Giorgio Casati, al Direttore Sanitario, Giuseppe Gambale e al referente per la telemedicina della Asl Roma 2, Salvatore Miglietta, hanno partecipato al covegno “Curare@casa – Telemedicina e cronicità”, presentato dal Direttore de La Repubblica Maurizio Molinari.

“Curare@casa” è la risposta funzionale tra tecnologia e competenza socio-sanitaria, per creare un processo di tutoring sugli anziani fragili complessi.

Il Covid19 ci ha insegnato che è assolutamente necessario rafforzare il servizio di assistenza territoriale, per andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle persone.

In questo contesto, la Telemedicina rappresenta una vera rivoluzione capace di garantire un’attività di consulenza a distanza e di condividere le informazioni tra specialisti, anche di discipline diverse, con un evidente miglioramento nel percorso di cura del paziente.

Con il PNRR la sfida è quella di implementare sempre di più la tecnologia al servizio della sanità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi

Tumore della mammella, prevenzione e stili di vita: screening presso la villa comunale

Visite gratuite di prevenzione senologica previste il 25 ottobre. Il 24 il convegno sulla prevenzione nell'ambito dell'ottobre rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -