Sora – Tentato furto nel supermercato Oasi, su viale San Domenico. Qualche giorno addietro, nel primo pomeriggio di sabato, un gruppo di quattro persone – tre uomini e una donna – si è introdotto nel noto esercizio con la scusa di fare la spesa. La banda, di chiara origine straniera, è entrata e si è dapprima diretta verso il reparto profumeria e ha iniziato a provare delle fragranze mentre si guardava intorno. L’atteggiamento strambo ha immediatamente insospettito una cassiera che, dal suo canto, ha deciso di avvisare seduta stante il vicedirettore.
I quattro si sono quindi divisi in due coppie e hanno iniziato a riempire i carrelli in fretta e furia ma nel frattempo lo stesso vicedirettore, con l’ausilio di due colleghi, li ha seguiti per capire quali fossero le loro reali intenzioni. Sentendosi tampinati, i quattro sono corsi verso l’uscita lasciando i carrelli, ma qualcosa sono comunque riusciti a trafugarla, in quanto è scattato l’allarme del supermercato che ha allertato tutti i presenti.
Ancora seguiti dai dipendenti dell’attività, fuori dalle porte scorrevoli, hanno urlato qualcosa nella loro lingua che non è risultata comprensibile agli astanti, e sono fuggiti a bordo di un furgone bianco con mezza targa cancellata. Il fatto è stato denunciato al locale Comando dei Carabinieri a cui sono stati consegnati anche i video delle telecamere di sorveglianza.