Momenti di tensione nel pomeriggio di martedì 26 agosto all’interno del centro commerciale “Le Grange” di Piedimonte San Germano. Una 29enne del posto, già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata arrestata dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di tentata rapina.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la giovane avrebbe prelevato diversi capi di abbigliamento sportivo di un noto marchio – per un valore complessivo di circa 380 euro – rimuovendo i dispositivi antitaccheggio e cercando di oltrepassare le casse senza pagare. A fermarla è stato il direttore del punto vendita che, dopo averla scoperta, ha provato a bloccarla. La 29enne, per guadagnarsi la fuga, lo avrebbe aggredito fisicamente, provocandogli lievi ferite medicate poco dopo dai sanitari del 118.
Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno arrestato la donna in flagranza. La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dopo le formalità di rito, la giovane è stata accompagnata nella sua abitazione e posta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cassino, accogliendo le richieste della Procura, ha convalidato l’arresto disponendo la prosecuzione della misura cautelare domiciliare con il divieto di allontanarsi senza autorizzazione.
Decisiva, sottolineano i militari, è stata la collaborazione del personale del centro commerciale, che ha consentito un rapido intervento a tutela della sicurezza dei cittadini e degli esercizi commerciali del territorio.