Tentato furto in un negozio del centro di Isola del Liri, uno spiacevole risveglio per la proprietaria. Secondo quanto raccontato da Laura, questa mattina, alle ore 10 circa, si era recata nella sua attività ‘Peccato e Vaniglia’ per l’apertura quando si è trovata davanti un bel ‘regalo’. Come è evidente dalle foto scattate dalla stessa vittima, ignoti hanno provato a scassinare, probabilmente nella notte con il favore del buio, la porta di ingresso della boutique di abbigliamento.
Fortunatamente i ladri non sono riusciti a penetrare nell’esercizio, ma il danno all’ingresso c’è. Ed è anche ingente. Stando ad una prima perizia, si parla di oltre mille euro. Laura ha subito allertato i carabinieri di Isola del Liri che sono tempestivamente giunti sul posto per i rilievi e il sopralluogo. È quindi scattata la denuncia. Ma questo non sarebbe un episodio isolato nella città del Liri.
Amareggiata è la stessa Laura a lanciare un appello alle autorità dopo aver anche reso pubbliche su Facebook e Instagram le immagini del suo negozio vandalizzato. “Quanto accaduto a me quest’oggi è una situazione che si sta ripetendo troppe volte in città. Non è l’unico caso. La piaga dei furti si fa sentire pesantemente e noi, in quanto cittadini e lavoratori, chiediamo una maggiore tutela. È vero che non mi è stato sottratto nulla, ma ora mi ritrovo con una porta danneggiata e soldi da sborsare. E come me tanti altri. Non dobbiamo pensare che sarebbe potuta andare peggio perché questi episodi delinquenziali vanno prevenuti. Non dobbiamo farne noi le spese”. Uno sfogo comprensibile e condiviso dai tanti che le stanno esprimendo solidarietà sui social.



