Home Cronaca Terelle dedica un parco alla piccola Giada Paolella, la bimba scomparsa un...

Terelle dedica un parco alla piccola Giada Paolella, la bimba scomparsa un anno fa in un tragico incidente

La cerimonia si terrà domenica 16 novembre 2025, a partire dalle ore 11.30, con la messa nella chiesa di Santa Maria Assunta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il piccolo borgo montano di Terelle si prepara a rendere omaggio alla memoria di Giada Paolella, la bambina di appena 8 anni tragicamente scomparsa nel maggio 2024 a seguito di un incidente stradale avvenuto in provincia di Bergamo. La famiglia è originaria del paese dove vivono tutti i parenti. Nell’incidente, avvenuto lungo una strada provinciale lombarda, era rimasta gravemente ferita la nonna, che si trovava alla guida dell’auto. A distanza di un anno e mezzo da quella tragedia, il Comune di Terelle ha deciso di intitolare a Giada il parco giochi comunale, luogo simbolo di gioia e spensieratezza, affinché il sorriso e la dolcezza della bambina continuino a vivere tra le risate dei più piccoli.

La cerimonia si terrà domenica 16 novembre 2025, a partire dalle ore 11.30, con la Santa Messa in ricordo di Giada presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta.
Al termine della celebrazione, la comunità si ritroverà nel nuovo “Parco Giada Paolella”, dove verrà deposta una targa commemorativa dedicata alla bambina.

“Vogliamo che il sorriso di Giada continui a illuminare il paese e a vivere nei giochi e nelle voci dei bambini” – ha dichiarato il sindaco – “perché la memoria è il modo più puro per trasformare il dolore in amore e speranza”. Il Comune e la Parrocchia invitano tutti i cittadini a partecipare: un momento di preghiera, ma anche di unità e affetto per una piccola vita che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.

- Pubblicità -
Exit mobile version