Terracina – Crollo nel ristorante stellato, illeso giovane chef ciociaro. Morta la sommelier Mara Severin

Il ragazzo, poco più che ventenne, residente nel Sorano, era in cucina quando è avvenuta la tragedia. È riuscito a mettersi in salvo

C’era anche un giovane chef ciociaro tra i lavoratori del ristorante Essenza di Terracina, teatro nella serata di ieri – lunedì 7 luglio – di un drammatico crollo che ha sfiorato la strage. Il ragazzo, poco più che ventenne, residente nel Sorano, si trovava in cucina al momento del cedimento strutturale che ha provocato il boato e seminato il panico tra i presenti.

Solo per un miracolo il giovane e gli altri membri dello staff impegnati nella preparazione delle portate sono riusciti a salvarsi: la zona della cucina, infatti, non è stata interessata dal crollo del tetto che ha investito in pieno la sala del prestigioso locale stellato. In quei concitati momenti, tra polvere e urla, lo chef ciociaro e i suoi colleghi hanno trovato la via d’uscita e si sono messi in salvo.

Tragico invece il destino della sommelier Mara Severin, 31 anni, originaria di Sabaudia, che ha perso la vita sotto le macerie. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intero settore dell’alta ristorazione, dove la giovane professionista era molto conosciuta e apprezzata.

La ricostruzione

Come riportano i colleghi di Latina News, tutto è accaduto intorno alle 22:00, nel cuore del centro storico. Un solaio interno si è improvvisamente sbriciolato, travolgendo clienti e personale. Mara Severin è stata estratta viva dai Vigili del Fuoco e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Fiorini di Terracina, ma è deceduta poco dopo l’arrivo a causa delle gravissime ferite riportate.

Almeno dieci le persone rimaste ferite, tre delle quali in condizioni gravi. I soccorsi, coordinati dai Vigili del Fuoco, hanno lavorato per ore tra le macerie, mentre sul posto accorrevano Carabinieri, Polizia e mezzi del 118. Il sindaco Francesco Giannetti ha raggiunto immediatamente l’area, dichiarando il proprio sgomento e annunciando che la Procura di Latina ha aperto un’indagine per omicidio colposo e lesioni, al momento a carico di ignoti. Il ristorante è stato posto sotto sequestro. Al centro dell’inchiesta ci sarebbero alcuni lavori di impermeabilizzazione effettuati circa due mesi fa sulla copertura crollata e le possibili infiltrazioni che avrebbero potuto compromettere la tenuta strutturale del tetto.

Le condizioni meteorologiche della giornata, caratterizzate da vento forte e allerta gialla nella zona, potrebbero aver aggravato la situazione, ma saranno gli inquirenti a stabilire con esattezza le cause di una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con perizie tecniche e accertamenti sulle responsabilità. Nel frattempo, una famiglia e un’intera comunità piangono la perdita di una giovane donna che aveva dedicato la sua vita alla passione per il vino e l’ospitalità.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cade mentre raccoglie le olive: 75enne elitrasportato d’urgenza

Boville Ernica - Fortunatamente, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri

Incidente sulla SR155, violento scontro tra auto e scooter: 18enne finisce in ospedale

Alatri - Incidente a Tecchiena, all'altezza dell'intersezione con via Vallemiccina. Il casco ha salvato la vita al giovane studente

Ceccano in lutto, è morto Tonino D’Annibale: venerdì i funerali del presidente della Protezione Civile

I funerali venerdì 17 ottobre alle 11 nel Santuario di Santa Maria a Fiume. Lascia moglie, figli e un grande vuoto

Incidente tra scooter e auto, gravemente ferito un carabiniere: elitrasportato d’urgenza

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi nel territorio comunale di Ausonia, nei pressi del bivio tra località Ausente e la SS 630

Frosinone – Violenza sessuale su una donna, poi calci e pugni agli agenti per fuggire: arrestato marocchino

L’episodio in via Bellini. L’extracomunitario era sotto effetto di sostanze psicotrope, come accertato dalle analisi

Carabinieri uccisi in un’esplosione a Castel d’Azzano: le cerimonie di commemorazione a Sora e Alatri

Nella deflagrazione sono rimasti feriti altri 15 gli uomini, ovvero 11 Carabinieri, tre Poliziotti ed un Vigile del Fuoco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -