“Ti sparo in bocca”, imputato minaccia il giudice: momenti di follia in tribunale

Attimi di paura questa mattina all'interno del tribunale di Frosinone, dove un detenuto ha scatenato il panico

Attimi di paura questa mattina all’interno del tribunale di Frosinone. A scatenare il putiferio è stato un detenuto di 35 anni. L’uomo, sotto processo per evasione, ha inveito contro un giudice, minacciandolo di morte.  

“Adesso ti sparo in bocca”. Questa la frase che ha pronunciato nei confronti del magistrato. Preso dall’ira, ha ribaltato la scrivania minacciando di lanciarla  addosso allo stesso giudice.  Non contento ha inveito contro gli agenti della polizia penitenziaria che lo avevano condotto in aula.

L’avvocato Giuseppe Dell’Aversano, difensore dell’imputato, ha tentato di ricondurlo alla ragione, ma l’uomo, non appena è terminato il processo, si è alzato in piedi dicendo: ‘Adesso comincio io’. Quindi, dopo aver afferrato l’asta con il microfono per le deposizioni, ha scaraventato l’attrezzo proprio contro il legale che lo stava difendendo. Stessa cosa ha fatto con una scrivania. A quel punto è stato bloccato dagli agenti di polizia penitenziaria e ricondotto in carcere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico

Donna perseguitata con molestie e pressioni, ora la fine dell’incubo: 60enne nei guai

Monte S. Giovanni Campano - La Polizia di Stato di Frosinone ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo

Frosinone – Furto di alcolici al supermercato, denunciati due uomini: nel furgone oltre 100 bottiglie

Alla luce degli elementi raccolti, entrambi sono stati denunciati per furto e ricettazione, mentre parte della merce è stata subito restituita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -