Sora – Topi a spasso in centro. Diversi gli avvistamenti segnalati nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, a ridosso del centralissimo Corso Volsci. I roditori sono stati fotografati, in particolare, in via Firmio a pochissimi metri da famiglie e bambini che passeggiavano lungo il Corso e dai tanti ragazzi che trascorrevano la serata nei locali della zona.


I topi, incuranti dei passanti che li immortalavano, hanno rovistato tra le buste dell’umido poste all’esterno di una pizzeria della stessa via Firmio, dopo l’orario di chiusura, perché venissero ritirate oggi dagli addetti alla raccolta della società Ambiente e Salute. I bidoni posizionati fuori dal locale erano già evidentemente pieni e le buste lasciate a terra sono state un ottimo banchetto per i roditori.
Indignati coloro che si sono ritrovati ad assistere alla scena: “Uno dei topi è poi spartito entrando nel grosso portone di un palazzo, un altro si è nascosto dietro la ruota dell’auto posteggiata proprio dopo la mia tanto che mia moglie aveva paura di salire in macchina con mia figlia perché temeva di ritrovarsi l’animale tra le gambe da un momento all’altro”. – Racconta un papà.
Insomma, uno spettacolo poco edificante. Occorre intervenire prima che la presenza dei roditori in centro possa trasformarsi in un’emergenza per la città.