Topi a spasso in centro, immortalati mentre rovistano tra i rifiuti incuranti dei passanti: le immagini

Sora - Occorre intervenire prima che la presenza dei roditori in centro possa trasformarsi in un’emergenza per la città

Sora – Topi a spasso in centro. Diversi gli avvistamenti segnalati nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, a ridosso del centralissimo Corso Volsci. I roditori sono stati fotografati, in particolare, in via Firmio a pochissimi metri da famiglie e bambini che passeggiavano lungo il Corso e dai tanti ragazzi che trascorrevano la serata nei locali della zona.

I topi, incuranti dei passanti che li immortalavano, hanno rovistato tra le buste dell’umido poste all’esterno di una pizzeria della stessa via Firmio, dopo l’orario di chiusura, perché venissero ritirate oggi dagli addetti alla raccolta della società Ambiente e Salute. I bidoni posizionati fuori dal locale erano già evidentemente pieni e le buste lasciate a terra sono state un ottimo banchetto per i roditori. 

Indignati coloro che si sono ritrovati ad assistere alla scena: “Uno dei topi è poi spartito entrando nel grosso portone di un palazzo, un altro si è nascosto dietro la ruota dell’auto posteggiata proprio dopo la mia tanto che mia moglie aveva paura di salire in macchina con mia figlia perché temeva di ritrovarsi l’animale tra le gambe da un momento all’altro”. – Racconta un papà. 

Insomma, uno spettacolo poco edificante. Occorre intervenire prima che la presenza dei roditori in centro possa trasformarsi in un’emergenza per la città. 

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri

Scomparso da due giorni, nessuna traccia di Elvio Delicata: comunità in apprensione

Il Comune di Atina ha diffuso un appello pubblico invitando chiunque abbia informazioni a contattare uno dei numeri messi a disposizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -