Torneo “Il Calcio è Rosa”: ecco le convocate del Frosinone

La Rappresentativa Under 20 Femminile è pronta al debutto al 5° Torneo Internazionale di Calcio femminile “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace”

La Rappresentativa Under 20 Femminile è pronta al debutto al 5° Torneo Internazionale di Calcio femminile “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace”. La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale Lazio. La competizione avverrà in concomitanza con la 15ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi, al quale prenderà parte la Rappresentativa LND Under 18 (maschile).

Il Torneo si svolgerà sui campi della provincia di Roma e Frosinone dal 16 maggio al 20 maggio. Nel calendario è previsto un giorno di riposo, il 18 maggio. In tale data tutte le partecipanti insieme agli organizzatori e ai vertici della LND, prenderanno parte alla cerimonia ufficiale che si terrà presso l’Hotel Ambasciatori a Fiuggi. Sono sei le squadre impegnate, quattro italiane e due straniere. L’ultimo titolo è stato conquistato nel 2020 dal Kosovo (nel 2021 il torneo non si è disputato a causa della pandemia). Tutte le partite della Rappresentativa LND saranno trasmesse in streaming sul canale Eleven della LND.

La Rappresentativa Under 20, guidata da mister Canestro, è stata inserita nel Girone A insieme a Ekonomist (Montenegro) e Umbria. Nel girone B si trovano invece Lazio, Abruzzo e il club ucraino Zhytlobud-1, le cui calciatrici e lo staff sono esiliate in Svizzera dal 24 febbraio scorso.

Continua l’attività delle Rappresentative del Cr Lazio e il Commissario Tecnico Alessandra Cucchi, ha diramato la lista delle convocate della Rappresentativa Calcio Femminile. Le ragazze dovranno presentarsi il domenica 15 maggio 2022, alle ore 18.00, presso l’Hotel Bonifacio di Fiuggi. La Rappresentativa del Cr Lazio, sfiderà da calendario l’Abruzzo per la 1° giornata del girone B a Carpineto Romano. Il giorno seguente match contro lo Zhilstroy-1 in quel di Valmontone, mentre giovedì nella sfida inter-gruppo sarà la volta dell’Umbria a San Cesareo. Le prime dei due gironi si qualificheranno alla Finale.

Convocazioni: Sofia Miotto, Eleonora Assab, Maria Sole Nardelli, Federica Bocchi (Academy Ladispoli); Letizia Mastromarino (Atletico Morena); Giorgia Carinci, Margherita Lanna (Città di Valmontone); Lucrezia Valerii, Sandra Jenelle Camarillo (Eretum Monterotondo); Federica Scarpellino, Aurora Cacchioni, Sveva Rutigliano (Frosinone); Giorgia Carusotti, Arianna Sparapani (Jem’s Soccer Academy); Martina Catapano (Lazio C5 Global); Serena Cinili (Lupa Frascati); Sindi Bullari, Giulia Egidi (Pro Calcio Castel Madama); Francesca Nardecchia, Sara Girolamo (Women Latina).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – Pontone a Barcellona per il terzo round del MotoE World: “Primi turni fondamentali”

Il pilota cassinate: "Ancora non la guido come vorrei, ma il team mi sta aiutando tanto a capire il funzionamento. Sono fiducioso"

Serie D – Il nuovo Ds del Sora Calcio è Mattia Liberace

Serie D - Questa scelta ha voluto premiare l’impegno profuso durante l’ultima stagione da Liberace, il quale si è distinto per serietà

Calcio F – Troppo Frosinone, le giallazzurre abbattono il Matera con una ‘manita’: 5-2

Serie C - Le giallazzurre portano a casa l’ottava vittoria consecutiva mantenendo il secondo posto in classifica

Pallanuoto – il Frosinone vince il derby con la Bellator e conquista il 1° posto

I gialloblù chiudono la regular season del girone Lazio di serie C in testa alla classifica e battendo 20-9 il Bellator Frusino

Unicas, tre medaglie d’oro ai Campionati Nazionali Universitari

ll podio nella disciplina del Taekwondo e fa volare alto il nome dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale

Eccellenza – Andrea Finocchi è il nuovo ds dell’Arce. Mister Galuppi ai saluti

L'Arce, dopo aver vinto il campionato di Promozione, ed essere tornato finalmente in Eccellenza, comincia a progettare il futuro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -