Torrice – Mensa scolastica: “I bambini si sono sentiti male”. Contestato il procurato allarme

"Noi per Torrice" denuncia presunti malori tra i bambini, la maggioranza Santangeli replica e va dai carabinieri

Torrice – Un post social della minoranza scatena il caos in paese. Lo scontro si è acceso sulla mensa scolastica. L’opposizione parla di malesseri tra i bambini e la maggioranza replica accusando il gruppo consiliare di “diffamazione e procurato allarme”.

“Ci riferiscono diversi genitori che i loro figli continuano ad avere problemi a mangiare nella mensa, nonostante le diverse lamentele ripetute negli anni. Alcuni di loro hanno avuto malori intestinali associati a qualcosa che hanno mangiato. Ricordiamo che nel passato la mensa era un vanto della nostra comunità, con prodotti di prima scelta e locali. Oggi, invece, tanti preferiscono non fare mangiare i propri figli a mensa. – Scrivono da “Noi per Torrice” – Tra gli amministratori non c’è anche chi si occupa di fare controlli di servizio Igiene e alimenti oppure si occupa solo delle attività commerciali locali? Confidiamo in una risoluzione veloce della problematica altrimenti ci vedremo costretti a segnalare l’accaduto alle autorità competenti”. – Questo il post che ha scatenato l’ira di “Torrice c’è” e della maggioranza del sindaco Alfonso Santangeli.

La maggioranza: “Diffamazione e procurato allarme”

“Sulla pagina Facebook della minoranza consiliare “Noi per Torrice”, è stato pubblicato un post contenente affermazioni gravi e infondate in merito al servizio di mensa scolastica comunale, con il chiaro intento di generare solo allarmismo tra le famiglie e screditare un servizio pubblico. Nel post si sostiene che il cibo somministrato avrebbe causato presunti malesseri intestinali a diversi bambini, al punto da indurre alcuni genitori a rinunciare al servizio mensa. Tali affermazioni non trovano alcun riscontro nei fatti. – Scrivono da “Torrice c’è” – Proprio nei giorni precedenti alla pubblicazione di quel post, si era regolarmente riunita in Comune la Commissione Mensa, organismo istituito dalla maggioranza e composto anche da professionisti nutrizionisti, con il compito di vigilare sulla qualità, la sicurezza e la corretta somministrazione dei pasti. Nessuna criticità è emersa durante tale incontro.

Alla luce di quanto sopra, risulta evidente che quanto diffuso dalla minoranza sia falso, lesivo e potenzialmente configurabile come procurato allarme e diffamazione, oltre a danneggiare ingiustamente l’immagine del Comune, del servizio mensa e di chi vi opera con serietà e responsabilità. Per questi motivi, il Sindaco Avv. Alfonso Santangeli ha formalmente segnalato l’accaduto al Comandante dei Carabinieri di Torrice, chiedendo di procedere nei confronti dei responsabili delle affermazioni diffuse sui social. L’Amministrazione comunale invita formalmente la minoranza a ritirare immediatamente tali affermazioni, riconoscendone la totale infondatezza. In assenza di un chiarimento e di una rettifica pubblica, il Comune si riserva di tutelare la propria immagine e quella del servizio mensa nelle sedi competenti, senza ulteriori esitazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi

La Guardia di Finanza celebra 252 anni di impegno, la cerimonia a Frosinone e il bilancio operativo sul territorio

Alla presenza del Comandante provinciale e delle Autorità civili, militari e religiose, la cerimonia celebrativa del 252° Anniversario

Pontecorvo – Ignora le regole dei domiciliari: 51enne rintracciato e portato in carcere

Le violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità hanno portato alla sospensione della misura. Decisivo un controllo stradale

Superstrada Sora-Avezzano, galleria del Salviano chiusa per lavori di riqualificazione

Sora - Galleria a Capistrello chiusa al traffico: tutte le indicazioni sui percorsi alternativi, anche per i mezzi pesanti, fornite dall'ANAS

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, ordinanza urgente della Regione: sgombero immediato

Circa 13.700 tonnellate di rifiuti nel sito è sottoposto a sequestro penale: segnalato anche un accesso abusivo da parte di ignoti

Frosinone – Lotta senza tregua all’immigrazione clandestina: nuova espulsione e un rimpatrio. Egiziano denunciato

Ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni per un cittadino senegalese, moldavo accompagnato al Cpr, 45enne sorpreso senza patente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -