Caos trasporto pubblico locale in provincia. Alla luce delle criticità riscontrate negli altri bacini, i sindaci dell’Unità di Rete 9 – Ciociaria, dopo una riunione a dicembre 2025, ad Alatri, hanno ritenuto necessario chiedere all’Assessore Ghera un ulteriore incontro urgente, per affrontare in modo preventivo i problemi prima dell’avvio delle nuove linee anche nel loro territorio. – LEGGI QUI.
A stretto giro arriva l’annuncio del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Maura: “L’incontro con l’assessore Ghera si farà”.
La nota di Maura
“In merito alle problematiche relative al trasporto pubblico locale e all’entrata in vigore delle unità di rete, rassicuro il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca che mi sono già attivato con l’assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera per convocare al più presto un incontro con i sindaci dell’Unità di Rete 9 Ciociaria per affrontare le criticità evidenziate. Come già ampiamente ribadito, la Giunta Rocca si è trovata a gestire un progetto predisposto interamente dalla precedente Giunta Zingaretti, in maniera per altro molto confusa e disorganizzata, che stiamo cercando di attuare nella maniera più efficace possibile, con il prezioso supporto e il lavoro di Astral. Ringrazio l’assessore Ghera per aver offerto sin da subito la massima disponibilità a convocare un incontro con i sindaci per definire, in accordo con le amministrazioni locali, le migliori strategie di intervento utili a superare ogni tipo di disagio. Il confronto con i territori del resto non è mai mancato in questi anni da parte del presidente Rocca e della sua Giunta”.