È drammatico il bilancio, ancora provvisorio, di un grave incidente stradale avvenuto in Colombia, nei pressi del municipio di Segovia, nel nordest del Paese. Almeno 16 ragazzi hanno perso la vita dopo che un autobus, con a bordo un gruppo di studenti, è uscito di strada ed è precipitato in un dirupo profondo diverse decine di metri lungo una strada che collega Medellín alla costa.
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, sul mezzo viaggiavano circa 40 studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite e sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il numero delle vittime è stato confermato dal governatore della regione di Antioquia, Andrés Julián Rendón. Nell’impatto, altri 19 ragazzi sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dai sanitari e trasportati in due strutture ospedaliere delle vicine località di Segovia e Remedios, dove si trovano attualmente ricoverati.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, impegnati nelle operazioni di recupero e messa in sicurezza dell’area. La tragedia ha scosso profondamente l’intera regione, che si stringe nel dolore per la perdita di tante giovani vite.