Sedici persone hanno perso la vita e altre tre sono rimaste ferite in un devastante incendio scoppiato in una casa di riposo a Manado, capoluogo della provincia di Sulawesi Settentrionale, in Indonesia. A riferirlo è stato un responsabile dei soccorsi locali, Jimmy Rotinsulu, che ha confermato il pesante bilancio dell’accaduto.
Secondo quanto ricostruito, molti dei corpi delle vittime sono stati rinvenuti all’interno delle loro stanze. Gli anziani ospiti della struttura stavano probabilmente riposando domenica sera quando le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo difficile ogni tentativo di fuga.
Le squadre di emergenza sono riuscite a evacuare 12 persone, tutte incolumi, che sono state successivamente trasferite in un ospedale locale per accertamenti. I tre feriti, invece, sono stati soccorsi e affidati alle cure dei sanitari.
Le immagini trasmesse dall’emittente locale Metro TV mostrano l’edificio avvolto dalle fiamme, con colonne di fumo visibili a distanza. Le autorità indonesiane hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incendio e verificare eventuali responsabilità, mentre la comunità locale è sotto shock per una tragedia che ha colpito persone particolarmente vulnerabili.