Valtellina – Tragedia in montagna: un alpinista di 57 anni è morto durante una scalata sulle Alpi Retiche. L’uomo, originario di Trento e residente ad Ardenno (Sondrio), lavorava come ingegnere in un’azienda della zona.
Secondo gli accertamenti dei militari del Sagf-Soccorso alpino della Guardia di finanza di Sondrio, l’incidente è avvenuto a un’altezza di 2.570 metri, nel territorio del Comune di Berbenno di Valtellina. L’alpinista sarebbe scivolato sul terreno viscido e insidioso per la neve caduta, precipitando per 300 metri fino a finire in un canalone. Lo riportano i media nazionali.
Le operazioni di recupero del corpo sono state effettuate con l’intervento di un elicottero di Elisondrio, insieme con i finanzieri del Soccorso alpino della Guardia di finanza e i carabinieri di Ardenno.
La notizia della morte dell’alpinista ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici, oltre a rappresentare un lutto per la comunità locale. Le autorità stanno procedendo con gli accertamenti necessari per chiarire i dettagli dell’incidente.