Tragedia sull’A1, Pontecorvo piange Alessandro Sdoia. Annullati gli eventi: sarà lutto cittadino per i funerali

Il sindaco Anselmo Rotondo proclama il lutto cittadino: festa sospesa e accensione dell’Albero in forma silenziosa

La comunità di Pontecorvo è sconvolta dalla tragica scomparsa di Alessandro Sdoia, venuto a mancare all’età di 50 anni in un drammatico incidente stradale sull’autostrada A1. Una perdita che ha colpito nel profondo l’intero territorio e che ha spinto l’Amministrazione comunale a prendere una decisione forte e condivisa.

A darne comunicazione è stato il sindaco Anselmo Rotondo che, in accordo con tutti i membri dell’Amministrazione, ha annunciato l’annullamento degli eventi natalizi in programma per il fine settimana. In particolare, è stata cancellata la presentazione teatrale prevista presso il Centro Anziani, mentre l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Giovanni Paolo II si svolgerà in forma silenziosa, senza la festa inizialmente prevista per la serata.

«In occasione dei funerali – ha fatto sapere il primo cittadino – che saranno comunicati nei prossimi giorni, verrà proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria del nostro concittadino».

La ricostruzione dell’incidente

Il tragico incidente si è verificato nella mattinata di oggi lungo la corsia nord dell’autostrada A1, nel tratto compreso tra Pontecorvo e Ceprano. Alessandro Sdoia, dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione con sede di lavoro ad Aquino, si trovava alla guida di un’auto di cortesia, utilizzata temporaneamente dopo aver lasciato la propria vettura in officina per il tagliando.

Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto è rimasta coinvolta in un violento tamponamento contro un mezzo pesante. L’impatto è stato devastante e non ha purtroppo lasciato scampo al 50enne.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sottosezione A1 della Polizia Stradale di Cassino, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità. La dinamica dell’accaduto resta al vaglio degli inquirenti.

Il cordoglio della comunità

Sindacalista impegnato, professore, musicista, giornalista e uomo di grande cultura, Alessandro Sdoia era una figura molto conosciuta e stimata. La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di commozione e dolore, soprattutto a Pontecorvo, dove era benvoluto e apprezzato per il suo impegno umano e professionale.

In queste ore di profonda tristezza, il silenzio scelto dalla città per le celebrazioni natalizie diventa il segno più autentico di un cordoglio collettivo che unisce un’intera comunità nel ricordo di Alessandro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -