Doveva essere una giornata di svago insieme ai ragazzi dell’oratorio, ma si è trasformata in un dramma immenso. Un sacerdote e un animatore di appena 16 anni hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto lungo la Pedemontana Veneta, all’interno della Galleria di Malo, in provincia di Vicenza.
I due viaggiavano a bordo di un’auto che precedeva il pullman con i giovani della parrocchia diretto verso un parco divertimenti. Secondo una prima ricostruzione, la vettura avrebbe tamponato un Tir. Dopo l’urto, entrambi sono scesi dal mezzo per raggiungere il camionista e chiarire l’accaduto.
Proprio in quei drammatici istanti è sopraggiunta un’altra automobile che li ha travolti violentemente. L’impatto è stato devastante e per il sacerdote e il 16enne non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il conducente dell’auto investitrice è stato trasportato in ospedale con un trauma cranico.
La Pedemontana Veneta è rimasta chiusa per oltre tre ore per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi coinvolti e i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno gli accertamenti degli investigatori a chiarire eventuali responsabilità.