L’avvio delle nuove linee del Trasporto Pubblico Locale ha creato disagi e incertezze tra i cittadini di Anagni. Mercoledì mattina, per affrontare le criticità emerse, il sindaco Daniele Natalia, insieme al vicesindaco Riccardo Ambrosetti e al consigliere delegato al Trasporto Pubblico Locale Angelo Proietti, ha partecipato a una riunione presso la Regione Lazio con il Presidente e il Direttore di ASTRAL e tutti i Comuni interessati dagli ambiti UDR 3 e UDR 5 – Valle del Sacco. L’incontro ha permesso di fare il punto sulle problematiche della prima fase di avvio del servizio e di concordare interventi concreti per garantire collegamenti più efficienti e rispondenti alle esigenze dei cittadini.
Il sindaco aggiorna i cittadini
“Si informa la cittadinanza che si è svolta una riunione presso la Regione Lazio alla presenza del Presidente e del Direttore di ASTRAL, convocata a seguito delle criticità emerse con l’attivazione delle nuove linee del Trasporto Pubblico Locale.
Un confronto di carattere generale nel quale ogni Amministrazione ha potuto rappresentare le difficoltà riscontrate in questa prima fase di avvio del nuovo servizio. Nel corso della riunione, il Comune di Anagni ha ribadito con chiarezza quanto già formalmente comunicato ad ASTRAL attraverso le PEC del 16 e del 30 dicembre, sottolineando la necessità di attivare nel più breve tempo possibile le richieste di variazione già avanzate, fondamentali per garantire un servizio realmente rispondente alle esigenze dei cittadini. – Spiega Natalia.
ASTRAL ha confermato la propria disponibilità ad avviare fin da subito un tavolo tecnico dedicato nel quale verranno esaminate nel dettaglio tutte le criticità segnalate, con l’obiettivo di intervenire in modo concreto e risolutivo. L’Amministrazione Comunale è pienamente consapevole dei disagi che l’introduzione delle nuove linee ha causato e sta lavorando con la massima attenzione e determinazione affinché la situazione venga normalizzata nel più breve tempo possibile. Si chiede alla cittadinanza ancora un po’ di pazienza, con la certezza che entro pochi giorni le principali problematiche saranno risolte. L’Amministrazione continuerà a seguire passo dopo passo l’evoluzione della situazione, mantenendo un dialogo costante con Regione e ASTRAL, e fornendo tempestivi aggiornamenti”.