Trasporti, Frosinone/Terracina: da giugno nuove corse andata e ritorno

Come comunicato da parte di Cotral, le corse avranno frequenza lunedì/sabato e saranno attive in via sperimentale per un mese

A seguito della richiesta del Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, a Cotral SpA e all’assessore della Regione Lazio a mobilità e trasporti, Fabrizio Ghera, dal mese di giugno Cotral attiverà una coppia di corse da Frosinone a Terracina, andata e ritorno. Il Sindaco Mastrangeli aveva infatti formalmente richiesto l’istituzione del servizio nei giorni scorsi.

Mastrangeli: “Importante passo avanti”

“Con questo potenziamento del servizio di trasporto pubblico, dal 9 giugno – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – intendiamo rispondere concretamente alle esigenze di mobilità dei cittadini, agevolando chi desidera raggiungere Terracina per motivi turistici o familiari, soprattutto nel periodo estivo. Un servizio di questo tipo rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’integrazione tra i nostri territori e Terracina, località frequentata dai cittadini di Frosinone e provincia. Il ringraziamento dell’amministrazione e dell’intera comunità è rivolto a Cotral SpA ed al Suo presidente Manolo Cipolla e, per la Regione Lazio, agli assessori Fabrizio Ghera e Pasquale Ciacciarelli per l’attenzione costante al territorio e per la disponibilità dimostrata nel sostenere le istanze provenienti dalla città di Frosinone”.

Orari e percorsi

Cotral ha quindi istituito, dal prossimo 9 giugno, il collegamento Frosinone – Terracina andata/ritorno con la seguente coppia di corse: ore 8, Capolinea Frosinone, Piazza Pertini – Terracina, Piazza XXV Aprile. Ore 18, Terracina, Piazza XXV Aprile – Capolinea Frosinone, Piazza Pertini.

Come comunicato da parte di Cotral, le corse avranno frequenza lunedì/sabato e saranno attive in via sperimentale per un mese nel corso del quale saranno oggetto di monitoraggio da parte dell’azienda, al fine di verificarne l’effettiva utenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vacanze a Ibiza? Invasione di serpenti: i turisti terrorizzati disdicono le prenotazioni

L'isola è letteralmente invasa dal colubro ferro di cavallo che sta mettendo in serio pericolo anche la sopravvivenza delle specie endemiche

Arce – Lavoro e inclusione: i giovani migranti si occuperanno della cura del verde con il progetto SAI

Il Comune di Arce promuove l’inclusione attiva con un’iniziativa di tirocinio per giovani migranti del progetto SAI

Trasporti, torna “Lazio in Tour”: da oggi bus e treni regionali gratuiti per i giovani

Ghera: «Una grande opportunità per promuovere il territorio». Baldassarre: «BellaXNoi è pensata per sostenere la loro crescita culturale»

Blue Forum, al via la quarta edizione del summit nazionale sull’economia del mare: le date

Si parte con la presentazione del XIII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare il 9 luglio presso il Ministero del Made in Italy

In Italia una mamma su 5 smette di lavorare: ecco cosa è la child penalty

Ecco cosa afferma il rapporto di "Save the Children": "Nel nostro Paese madri sempre più sole e penalizzate"

Il tiro acrobatico di Raniero Testa, un’ora di…fuoco: uno spettacolo nello spettacolo

Pastena - Il performer ciociaro, ritenuto il più forte al mondo, in un'ora di show mozzafiato davanti a mille spettatori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -