Fiuggi – Con la Determinazione Regione Lazio nr. G08779 del 23.06.2023 relativa alle: “Linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP. Anno scolastico 2023/2024”, sono aperti i termini per le domande.
I requisiti di accesso sono i seguenti: residenza nel Comune di Fiuggi; certificato di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/1992 in corso di validità); frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o dei percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legislativo n. 226/2005;
Le domande dovranno essere presentate con l’apposito modello: “Allegato A” e corredate da: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, “Allegato B”, resa ai sensi del DPR n. 445/2000 da parte del soggetto richiedente per attestare il requisito della residenza e della frequenza scolastica dello studente, nonché della distanza chilometrica abitazione – istituto scolastico; fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo; certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità); Le istanze devono essere riconsegnate, entro e non oltre il giorno 26 luglio 2023.