Tributi comunali, per pagare c’è tempo fino al 31 maggio

Sarà possibile regolarizzare l'anno 2017 risparmiando su sanzioni e interesse. Dal primo giugno partiranno i controlli

Boville Ernica – È stato pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Boville Ernica l’avviso con le istruzioni per beneficiare nel nuovo ravvedimento operoso con cui è possibile sanare la propria situazione debitoria versando l’imposta, anche in ritardo, con sanzioni ridotte e interessi minimi. È possibile procedere con il “ravvedimento operoso lunghissimo”, in caso di omesso o insufficiente versamento dell’Imu, della Tasi e della Tari entro le scadenze stabilite, al fine di regolarizzare la propria posizione versando spontaneamente quanto dovuto.

𝗟𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗮𝗹𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗿𝗮𝘃𝘃𝗲𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗽𝘂𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗶𝗻 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼, 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗼 𝘁𝗮𝗿𝗱𝗶𝘃𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗼.

Gli uffici dopo il 31 maggio 2022 inizieranno le attività per l’accertamento delle annualità 2017 per Imu, Tasi e Tari e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Leggi qui l’avviso: https://www.comune.boville-ernica.fr.it/…/mostra_news….

“𝘚𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘶𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦 – spiegano il sindaco Enzo 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶 e l’assessore al Bilancio e ai Tributi Rocco 𝗣𝗶𝗰𝗮𝗿𝗮𝘇𝘇𝗶 – 𝘱𝘦𝘳 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘪 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘭𝘰 𝘢𝘷𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘪𝘯 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘨𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘢𝘳𝘮𝘪𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘶 𝘴𝘢𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪”.

Il contribuente che intende sanare la violazione dovrà munirsi di un modello F24 (ordinario o semplificato) per il versamento Imu e/o Tari e compilarlo secondo le istruzioni allegate al modello scelto. Si precisa che le sanzioni e gli interessi per ravvedimento operoso vanno versati unitamente all’imposta dovuta, così come indicato dall’Agenzia delle Entrate con propria risoluzione numero 35/E del 12 aprile 2012. Attraverso il seguente link è possibile generare l’F24 inserendo l’anno, il tributo e l’importo da ravvedere: https://www.amministrazionicomunali.it/…/calcolo….

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coltiviamo il futuro, al via il convegno sullo sviluppo sostenibile dell’agricoltura

Frosinone - L’evento si terrà domani all’Auditorium Diocesano nel complesso della parrocchia di San Paolo in viale Madrid

Lavoro e Formazione, presentato il Bando ‘Torno Subito’ 2022: le opportunità

Torno Subito è rivolto a cittadini italiani e stranieri, di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Lazio, inoccupati o disoccupati

In Italia torna il gas russo: riprese le forniture da Gazprom

Risolto da parte di Eni l'intoppo burocratico che aveva fermato gli approvvigionamenti attraverso l'Austria

Sostegno per l’acquisto di materiale scolastico, Buschini: “La Regione accanto alle famiglie”

Si tratta di una somma una tantum destinata a genitori di figli in età scolare: ecco i requisiti per presentare la domanda

Roccasecca ‘capitale della cultura’: arte e musica a sostegno della candidatura. L’impegno della Provincia

“Omaggiare la candidatura di Roccasecca è candidare un intero territorio", dichiarano entusiasti Antonio Pompeo e Luigi Vacana

Alluvioni degli ultimi 80 anni, la Protezione Civile raccoglie materiale storico per la manifestazione ‘Io Non Rischio”

Sora - Ecco dove e come consegnare foto, articoli di giornale e documenti per chiunque volesse aiutare nella raccolta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -