Truffa del finto assicuratore, raggira una donna e le fa effettuare due ricariche Postepay: denunciato

Fiuggi - Le indagini della Polizia di Stato portano all’identificazione del presunto responsabile: un 24enne napoletano

Un nuovo episodio di truffa è stato scoperto a Fiuggi grazie all’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno infatti denunciato un giovane residente a Napoli, ritenuto responsabile di aver raggirato una donna del posto fingendosi un assicuratore.

La vicenda è emersa dopo la denuncia presentata dalla vittima, che ha raccontato di essere stata contattata da un uomo capace, attraverso abili stratagemmi e false promesse, di convincerla a effettuare due ricariche su una carta Postepay. Solo successivamente la donna si è resa conto di essere stata ingannata.

Avviate immediatamente le attività investigative, gli operatori del Commissariato di Fiuggi sono riusciti a risalire all’identità del presunto truffatore: si tratta di un 24enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti di polizia per reati analoghi.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria e dovrà rispondere dell’accusa di truffa. La Polizia di Stato ha inoltre ribadito che proseguiranno senza sosta i servizi di prevenzione e contrasto a questo tipo di reati, invitando i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare tempestivamente situazioni sospette.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sequestro di rifiuti speciali pericolosi, denunciato il responsabile di un opificio

I rifiuti erano depositati in modo incontrollato direttamente su un terreno vegetale, privo di qualsiasi sistema di impermeabilizzazione

Incidente mortale a Ceccano, identificate le giovani vittime. Altri tre feriti: due gravissimi

Violentissimo scontro frontale nella notte a Ceccano, in via Colle Leo. Le due auto distrutte, inutili i soccorsi. Indagano i carabinieri

Guardia di Finanza, arriva il nuovo comandante del gruppo di Frosinone: è il tenente colonnello Scarselletta

Ieri il passaggio di consegne tra il Maggiore Precentino Corona e il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta

Addio a Immacolata Giansanti, domani i funerali della 48enne: città sotto shock

Fiuggi - Le esequie si svolgeranno domani, domenica 21 dicembre, alle ore 10:15, nella chiesa di San Pietro Apostolo

Cassino – Locali della movida nel mirino del Nas, scatta la sanzione: emerse violazioni igienico-sanitarie

Sanzione da 2mila euro e segnalazione alla Asl dopo i controlli di Carabinieri e NAS in un’area molto frequentata nelle ore serali

Incidente mortale nella notte, schianto tra auto: due vittime. Tragedia a pochi giorni dal Natale

A Ceccano, in via Colle Leo, due uomini hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto poco dopo le due
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -