Truffe agli anziani, nuovi tentativi in provincia: falsi appartenenti alle forze dell’ordine in azione

Il sindaco di Arce, Luigi Germani, mette in guardia dopo le segnalazioni giunte dai comuni limitrofi e chiede la massima condivisione

Il Sindaco di Arce, Luigi Germani, invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione a seguito di segnalazioni provenienti da alcuni comuni limitrofi riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie.

Secondo quanto riportato, alcuni individui si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell’Ordine, cercando di carpire la fiducia delle persone per poi raggirarle. «È importante – sottolinea il Sindaco Germani – mantenere sempre alta la guardia, soprattutto nei confronti di chi, con inganni e sotterfugi, tenta di approfittare della buona fede dei cittadini, in particolare delle persone più anziane».

L’Amministrazione comunale ricorda che le Forze dell’Ordine non chiedono mai denaro o oggetti di valore al telefono, e che è sempre bene non aprire la porta a sconosciuti né fornire informazioni personali. In caso di dubbi o sospetti, è opportuno contattare immediatamente il numero unico 112 o avvisare un familiare di fiducia.

Il Sindaco invita infine tutti a diffondere queste informazioni anche a chi non utilizza i social o i mezzi digitali, affinché nessuno resti esposto a possibili raggiri. «Solo con la collaborazione e l’attenzione di ciascuno – conclude Germani – possiamo prevenire episodi spiacevoli e tutelare la serenità della nostra comunità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -