Turismo, pubblicato l’avviso per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche

Corrado: “Offrire la possibilità di partecipare a fiere di respiro internazionale ci consente di rafforzare la competitività̀"

Pubblicato l’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione delle imprese turistiche che operano nel Lazio alle manifestazioni di promozione turistica in Italia ed all’estero, per il rafforzamento delle opportunità professionali e occupazionali per l’anno 2023. 

Destinatari dell’avviso sono le imprese singole, associate in forma di “impresa unica”, i consorzi di imprese e le imprese turistiche che svolgono attività di incoming dell’offerta turistica regionale. 

“Lo scorso mese, su mia proposta, la Giunta Regionale ha approvato la delibera contenente il calendario delle manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero a cui la Regione Lazio prenderà parte -insieme agli operatori del settore- nel 2023. La delibera prevedeva, altresì, la pubblicazione di un avviso pubblico per la selezione delle imprese laziali che prenderanno parte alle iniziative previste per l’anno prossimo” – dichiara Valentina Corrado, Assessore al Turismo e agli Enti Locali della Regione Lazio. “Nel calendario -prosegue Corrado- sono incluse manifestazioni fieristiche che insistono su segmenti come il MICE e il luxury, ma anche fiere di settore dedicate al turismo outdoor e sportivo, al wedding, all’enogastronomia, alla sostenibilità, al cineturismo, alla promozione dell’economia del mare e della montagna, nonchè workshop B2B così da favorire relazioni commerciali tra i nostri operatori e i mercati nazionali e internazionali.”

“Offrire la possibilità ai nostri operatori di partecipare a fiere di respiro internazionale ci consente di rafforzare la competitività̀ delle nostre imprese turistiche, incentivare lo sviluppo e l’attrattività̀ dei singoli territori, consolidare la presenza del Lazio sui principali mercati nazionali ed internazionali, rafforzando le opportunità̀ professionali ed occupazionali del territorio regionale. Lo scorso anno si è registrato un notevole incremento del numero di aziende ed imprese laziali operanti nel settore che hanno espressamente richiesto di partecipare agli appuntamenti di settore di maggior interesse, con conseguenti risultati positivi riscontrati anche in termini di contatti commerciali conclusi. Nonostante la legislatura sia giunta al suo termine, l’Assessorato che ho l’onore di guidare guarda al futuro e all’interesse degli operatori e dei cittadini della Regione e contiamo anche per il 2023 di replicare il positivo riscontro del precedente anno.” – conclude Corrado. 

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo
promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it entro il 31 gennaio 2023. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -