U15, un Frosinone a tutto cuore neutralizza il Napoli: 2-2

Il Frosinone ha neutralizzato il Napoli recuperando due volte il risultato e rimettendo le sorti del passaggio del turno al match di ritorno

Termina con un pareggio (2-2) il match d’andata degli ottavi di finale Under 15. Il Frosinone ha neutralizzato il Napoli di mister Sorano recuperando due volte il risultato e rimettendo le sorti del passaggio del turno al match di ritorno. La gara parte subito in salita per i padroni di casa perché il Napoli passa subito in vantaggio con Picca, il numero 9 è bravo a girare in rete un cross dall’out di destra di F. Distratto.

Dopo il gol dello 0-1 il Frosinone non si demoralizza e va subito vicino al pareggio in due occasioni. Prima con una conclusione dalla distanza di Fiorito, poi con un colpo di testa di Baptista parato da Sorrentino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti finali della prima frazione il Napoli cerca di allungare il vantaggio assediando l’area canarina ma Marini riesce a fare buona guardia. L’estremo difensore giallazzurro dice “no” a due occasioni pericolose capitate sui piedi dell’attaccante Picca. Prima ad una conclusione da 14 metri poi ad un tiro ravvicinato. Il primo tempo termina 0-1 dopo 3 minuti di recupero.

Nei primi minuti della ripresa i canarini vanno vicino al pareggio con una punizione di Diodati e con una ripartenza fulminea terminata con l’opposizione di Sorrentino alla conclusione di Baptista. Al 18’ minuto arriva il gol dell’1-1 con Buonpane. Al 32’ minuto il Napoli riesce a sbloccare nuovamente il risultato grazie ad una punizione di D. Distratto. Ma nell’extra time il Frosinone getta il cuore oltre l’ostacolo e riesce a trovare il gol del pareggio con Diodati.

Il tabellino

FROSINONE: Marini, Riccone, Tiberi (dal 12’ st Cazora), Diodati, Dolciami, Caliandro, De Filippis (dal 20’ st Lombardo), Zorzetto (dal 12’ st Molignano), Baptista, Buonpane (dal 20’ st Belli), Fiorito.
A disposizione: De Rienzo, Oscurato, Sterbini, Mariniello, Tocci.
Allenatore: Mizzoni.

NAPOLI: Sorrentino, Ponticelli, F. Distratto, Cimmaruta, P. Garofalo, C. Garofalo, D. Distratto (dal 33’ st Esposito), Arzillo, Picca (dal 22’ st Iovini), Napoletano (dal 39’ st Cannavacciuolo), Giglio (dal 22’ st Riccio).
A disposizione: Gisondi, Carofilo, Di Fiore, Rocco, Buzzella.
Allenatore: Sorano.

Arbitro: sig. Mihalache della sezione di Terni; assistenti sigg. Carnevale e Conti della sezione di Frosinone.

Marcatori: 4’ pt Picca (Napoli), 18’ st Buonpane (Frosinone), 32’ st D. Distratto (Napoli), 35’+4’ st Diodati (Frosinone).

Note: ammoniti: Caliandro (Frosinone), Riccio (Napoli), Cannavacciuolo (Napoli); recupero: 3’ pt e 6’ st.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora, domani il match al ‘Tomei’ con il Teramo capolista e imbattuto in trasferta

Serie D - Gli abruzzesi sono stati fin qui un rullo compressore in trasferta, imbattuti con 8 vittorie e 3 pareggi

Live the Dream 2026: il 4 Giugno allo ‘Stirpe’ la nuova edizione del format: molto più di una partita

Sarà un grande momento di festa e condivisione, con la presenza di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile giallazzurro

Fine settimana, quello scorso, ricco di gare: in campo under 18, under 17, under 16, under 15, under 14 Pro e under 14 Elite

Volley F – Tie-break da brividi per l’Assitec Sant’Elia: battuta in casa dal Modica 2-3

Serie B1 Femminile - Il match si è chiuso sul 2-3 finale (28-26, 13-25, 24-26, 25-13, 13-15), al termine di un confronto equilibrato

Futsal – L’Acul Ceccano Omnia chiude col botto la regular season e si proietta alla Coppa… in salita

Serie D - L’ACO C5 batte la Virtus Sora per 8-3 e guarda alla Coppa Provincia. Mister Caponera: "Siamo nel girone più difficile"

Pallamano – Cus Cassino, settimana di successi: volano l’Under 16 e l’Under 18

Due le squadre in campo, entrambe hanno portato a casa una vittoria importante, fonte di orgoglio per la realtà cussina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -