Ubriaco maltratta e aggredisce gli anziani e malati genitori: uomo nei guai

Ceccano - I genitori, pur tentando con ogni mezzo di convincere il figlio, non sono mai riusciti a fargli avviare un percorso di recupero

Il Questore di Frosinone Domenico Condello ha disposto la misura dell’ammonimento nei confronti di un uomo di Ceccano che per anni ha vessato i propri genitori con comportamenti aggressivi e violenti.

L’anziana madre, una signora di 78 anni, ha sopportato per anni il comportamento irruento e vessatorio del figlio, disoccupato e celibe. L’uomo, che dagli anziani genitori veniva anche mantenuto, è anche dedito all’abuso di sostanze alcoliche tanto che molto spesso le aggressioni fisiche e verbali avvenivano proprio quando lo stesso si trovava in stato di ebbrezza.

I poveri genitori, pur tentando con ogni mezzo di convincere il figlio, non sono mai riusciti nell’intento di fargli avviare un percorso di recupero.

Anzi, col tempo le richieste di denaro sono diventate sempre più insistenti, fino a sfociare in vere e proprie azioni di violenza fisica e verbale. Tra l’altro le povere vittime vivono nell’abitazione sopra quella del figlio, vicinanza che si traduce in una presenza costante e assillante, che spesso è sfociata in episodi di maltrattamento vero e proprio.

In un’occasione l’uomo, vedendosi negare quanto richiesto ai genitori, in un momento di rabbia incontrollabile, ha distrutto alcuni mobili dell’abitazione paterna, tanto che si era reso necessario richiedere l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione per riportarlo alla calma. 

La situazione si è poi ulteriormente aggravata quando il padre ha iniziato a soffrire di una grave malattia. Le forti preoccupazioni che hanno investito l’anziana l’hanno portata a vivere in uno stato di ansia e paura continue, a causa del quale, inevitabilmente, la stessa ha provato un enorme disagio fisico e morale, così grave da portarla addirittura a  modificare le proprie abitudini. 

Con l’aggravamento della malattia del coniuge, la poveretta non ha più resistito e ha chiesto alla Polizia di Stato di intervenire. Grazie all’istruttoria eseguita dal personale della Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone, sulla base degli elementi raccolti e dei riscontri effettuati, si è potuto procedere con l’emissione dell’ammonimento nei confronti del figlio, con l’auspicio che le condotte violente di questo cessino a seguito dell’emissione del provvedimento e che soprattutto il cinquantaduenne si convinca finalmente ad iniziare un percorso di recupero intraprendendo un percorso di disintossicazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -