Ceccano – Avrebbe minacciato i clienti di un bar in preda ai fiumi dell’alcol poi, ferito ad una mano, si è allontanato a bordo della sua auto per le strade della città. Subito è scattata la segnalazione ai Carabinieri che si sono messi sulle tracce dell’uomo, classe ‘82, fermato in via Gaeta nella serata di ieri.
A notare la scena numerosi automobilisti e passanti allertati dal trambusto e dall’arrivo della pattuglia dell’Arma e di un’ambulanza del 118. I militari, una volta fermato l’uomo, hanno notato che fosse in stato di alterazione psicofisica e ferito ma lui ha cercato di sottrarsi ad ogni controllo inveendo contro i Carabinieri nel tentativo di allontanarsi.
Medicato sul posto dai sanitari, nella sua auto sarebbe stato rinvenuto un coltello e la situazione è degenerata al punto che, per cercare di contenere la furia del 43enne, i militari dell’Arma sono stati costretti ad ammanettarlo e portarlo in Caserma.
Il magistrato di turno del Tribunale di Frosinone, alla luce delle circostanze, ha disposto per l’uomo una denuncia per porto di armi ed oggetti atti ad offendere nonché per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.