Un camper da trasformare in ambulatorio pediatrico, il sogno per le cure ai bambini meno fortunati

Al via la raccolta fondi per sostenere il lodevole progetto di "Teniamoci per mano Onlus". A luglio una cena solidale a Frosinone

Acquistare un camper per trasformarlo in un ambulatorio pediatrico mobile, con l’obiettivo di prendersi cura dei bambini meno fortunati. Questo il sogno dei volontari di “Teniamoci per mano”, la Onlus del Distretto di Frosinone che ogni giorno, nei reparti dello Spaziani e non solo, dona sorrisi ai malati della provincia. I “clown” dell’Associazione hanno, però, pensato a qualcosa di più. Oltre all’impegno tra le corsie degli ospedali, c’è ancora tanto da poter fare. Ci sono tanti bambini che non hanno la possibilità di accedere a visite specialistiche, da quelle preventive a quelle diagnostiche. Da questa consapevolezza è nata l’idea dalla forte valenza sociale di allestire un camper pediatrico. Un progetto che ha trovato il pieno sostegno della Asl di Frosinone che ha subito dato il suo patrocinio.

Il budget da raccogliere perché il sogno possa realizzarsi è di circa 30.000 euro. Una prima cospicua donazione di 5.000 euro è già arrivata all’indirizzo della Onlus. Un benefattore non ci ha pensato su due volte ed ha contribuito in maniera importante all’iniziativa. Ma ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la propria parte. A breve sul sito ufficiale di Teniamoci per mano Onlus” – QUI – sarà avviata una raccolta fondi. Si proseguirà nei supermercati della provincia, con la finalità di riuscire a raggiungere la cifra necessaria all’acquisto del camper che dovrà essere poi adattato alle esigenze di un ambulatorio pediatrico mobile. Con l’aiuto del Dott. Augusto Niccoli, Responsabile del reparto di Pediatria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, i volontari hanno già stilato la “lista” di tutto ciò che sarà necessario.

La Onlus, inoltre, si avvale della preziosa collaborazione di professionisti esperti che saliranno a bordo del camper per mettersi al servizio dei più piccoli e delle loro famiglie. Una psicologa infantile, una neuropsicomotricista e una nutrizionista alle quali si affiancheranno medici e specialisti della Asl per un servizio a 360° e completamente gratuito.

La cena solidale

Per contribuire alla raccolta fondi, “Teniamoci per mano Onlus” ha organizzato una cena solidale. L’appuntamento è per martedì 16 luglio, alle ore 20.30, presso il ristorante Pepe Nero di Frosinone. La quota è di 30 euro a persona. Per agevolare l’organizzazione, sarà necessario confermare la propria partecipazione contattando il seguente numero telefonico 347-4777499. Chiunque volesse contribuire, pur non potendo partecipare, può inviare la sua quota con un bonifico bancario intestato a “Teniamoci per mano Onlus” – Causale: “cena del 16 luglio progetto camper APM” – IBAN: IT57H0760103400000006953031

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Controlli ad alto impatto nelle case popolari: sequestrata droga, tre alloggi ATER sgomberati e tre denunce

Maxi operazione della Polizia di Stato nei complessi di edilizia residenziale pubblica. Recuperati cocaina, hashish, ketamina e marijuana

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 48enne: scatta il ritiro della patente

Controllo dei militari a Castelnuovo Parano: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,21 g/l. Scatta la segnalazione

Cassino – Tentano di rubare materiale informatico dagli uffici dismessi della Lazio Disco: due arresti in flagranza

L’intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112 ha permesso di sorprendere due uomini all’interno della struttura di via Rapido

Finge di essere un carabiniere e deruba un’anziana: la spinge e fugge con gioielli per decine di migliaia di euro

Frosinone - L’uomo si è presentato con un pretesto per farsi dare i preziosi. La donna, accortasi del raggiro, ha tentato di riprenderseli

Verso l’apertura della nuova REMS di Ceccano, tra sconfitte passate e sguardo al futuro

La nuova REMS aprirà presto. Quaranta posti, la struttura più grande del Centro Italia nel suo genere, ma ci sono ancora ostacoli

Ospedale Spaziani, Campoli denuncia gravi disagi: dall’ascensore guasto alla mancanza di acqua. La Asl chiarisce

Dura denuncia del sindaco di Fumone, da sempre in prima linea sulla sanità provinciale. L'Azienda fa chiarezza e si scusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -