Una chiesa tra…la giungla: l’incrocio diventa pericoloso, residenti contro il parroco

Polemiche nel quartiere San Giuliano per lo stato in cui versa l'esterno della chiesa. La vegetazione incolta copre la strada

Sora – Si riaccende la polemica dei residenti del quartiere San Giuliano. In particolare, per il degrado che interessa la chiesa su via Giuseppe Ferri. Una chiesa, quella di San Giuliano, che più che un luogo di culto sembra essere diventata una giungla. Come mostrano le immagini inviate alla nostra redazione, le sterpaglie e la vegetazione incolta hanno completamente preso il sopravvento. Una situazione non solo poco decorosa ma anche pericolosa.

Quel tratto di strada, gli automobilisti lo sanno bene, è da sempre insidioso perché la curva sulla quale insiste la chiesa limita la visibilità. Ora, con piante, rami e chi più ne ha più ne metta, la situazione è addirittura peggiorata. Per chi arriva all’incrocio dal Presidio sanitario dell’Asl – l’ex ospedale vecchio per intenderci -, da viale Regina Elena e da via Giuseppe Ferri, una volta giunti alla curva della chiesetta è più facile chiedere un miracolo che riuscire a transitare in sicurezza, per restare in tema.

Proprio il mese scorso in quel tratto si è verificato l’ennesimo di una lunga serie di incidenti. Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite serie ma sarebbe potuta andare peggio. Spesso a rischiare di più sono soprattutto i pedoni costretti ad attraversare sulle strisce pedonali proprio a ridosso della curva, con il cartello per la segnaletica completamente celato dalle piante, come mostrano le immagini.

I residenti, esasperati, si sono rivolti al parroco della chiesa chiedendo di intervenire per far ripulire la zona e ripristinare almeno quel minimo di visibilità che c’era prima che la struttura venisse lasciata nell’incuria e nel degrado.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -