“Una Tavolata lunga un Corso”: l’atteso evento tra gastronomia, musica ed intrattenimento

Per la prenotazione del posto a sedere è possibile acquistare un ticket di 1 euro presso le attività che hanno aderito all’iniziativa

Sora – È stato presentato stamani, in conferenza stampa, l’evento “Una Tavolata lunga un Corso”, manifestazione senza precedenti che renderà ancor più vivace e brillante la Città di Sora attraverso un suggestivo momento di aggregazione e divertimento. Sulla scia dei successi che hanno caratterizzato l’edizione 2022 dell’estate sorana, sabato 3 settembre, la Pro Loco, in collaborazione con il Comune, trasformerà il centro storico in un’enorme location conviviale all’aperto. Sarà allestita una lunghissima tavolata di circa 800 metri che abbraccerà simbolicamente tutti i cittadini.

La tavolata partirà da inizio Corso Volsci, lato piazza Indipendenza, e attraverserà tutto il Corso fino a piazza Esedra e da via Cittadella si estenderà su tutta la piazza “Cesare Baronio”. Le attività di ristorazione, adiacenti ai vari tratti di tavolata, serviranno i commensali che potranno gustare tutti i cibi e le pietanze proposti.

“Una tavolata lunga un corso” è un evento ricco di gastronomia, musica ed intrattenimento che mira a diventare un appuntamento fisso per la Città di Sora capace di unire cittadini e turisti per far vivere un grande momento di convivialità e aggregazione con uno spirito spensierato tanto desiderato in questi ultimi anni.

Per la prenotazione del posto a sedere è possibile acquistare un ticket di 1 euro presso le seguenti attività che hanno aderito all’iniziativa: · Dimensione pizza – N. 1 Corso Volsci · Pizzeria Toscana – N. 2 Corso Volsci · Al solito posto – N.3 Corso Volsci · Al Pachino – N. 4 tratto Corso Volsci · Apepizza “Otto spicchi” – N.5 Corso Volsci · Gnam La Posta – N.6 e 7 Corso Volsci · Target – N.8 Corso Volsci · Food truck “Mc Roc” – N.9 e 10 Corso Volsci · Bistrò – N. 11 Tratto P.zza Esedra · Il pollo d’oro – N. 12 Ponte di Napoli · Shabby wine one – N. 13 Via Cittadella · Pizzeria sorana (Tutina) – N. 14 Tratto Via Cittadella · Il borghetto – N.15 P.zza Cesare Baronio · Apepizza “da Pietro” – N.16 P.zza Cesare Baronio.

L’enorme tavolata, che accoglierà circa 2500 partecipanti, sarà incorniciata da diversi intrattenimenti musicali: a partire dalle ore 20.30 si potrà godere di musica dal vivo con le esibizioni lungo tutto il percorso fino a fine serata. I punti musicali saranno: – P.zza Esedra (Musica dal vivo) – P.zza Palestro (dj set) – P.zza S. Spirito (Spettacolo bambini) – P.zza S. Restituta (Balli di gruppo Silvia Gaetani a seguire Spettacolo Franco Tispi) – Via Cittadella (dj set) – P.zza Cesare Baronio (Musica dal vivo) – Corso Volsci (Musica dal vivo) Nella piazzetta di Santo Spirito ci svolgerà lo spettacolo “Lampadino Show” che intratterrà i più piccini con musica, letture animate e tanto altro.

L’evento è stato illustrato ai giornalisti grazie agli interventi del Sindaco Luca Di Stefano, del Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti, del Presidente della Pro Loco Antonio Pellegrini e del coordinatore Pietro Marcelli. “Con la tavolata desideriamo che cittadini e turisti tornino a ripopolare Sora dopo lo stop dovuto al Covid-19 – ha dichiarato il Primo Cittadino – La tavolata é un’iniziativa all’insegna dell’aggregazione, della socialità e della partecipazione. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento che ci vede collaborare con tantissime realtà sorane. L’obiettivo della kermesse è quello di promuovere le bellezze della nostra città affinchè torni polo attrattivo per la Valle del Liri e la Valle di Comino sia dal punto di vista turistico che economico”.

Entusiasmo è stato espresso anche dal Vice Sindaco Gemmiti: “L’evento è simbolo di un’idea importante: far lavorare le persone insieme. La tavolata vede coinvolti Comune, Pro Loco e ristoratori. Vogliamo trasformare Sora in “Città viva” grazie alla collaborazione di tutti”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -