Home Dal Mondo Usa, fulmine lo colpisce sulla spiaggia: giovane sposo muore in viaggio di...

Usa, fulmine lo colpisce sulla spiaggia: giovane sposo muore in viaggio di nozze

Florida - Il 29enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è deceduto il giorno successivo a causa delle gravi ferite

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Usa – Un viaggio di nozze atteso da tempo si è trasformato in una tragedia per una giovane coppia statunitense in vacanza in Florida. Un uomo di 29 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre si trovava in piedi nell’acqua, lungo la battigia di New Smyrna Beach, a pochi chilometri da Daytona Beach. L’episodio è avvenuto in circostanze meteorologiche apparentemente serene.

Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, il cielo in quel momento era limpido e soleggiato, nonostante nell’entroterra fossero presenti fenomeni temporaleschi. Il fulmine ha colpito improvvisamente il giovane, che si è accasciato a terra privo di sensi. È stata una passante, infermiera di professione, a prestare per prima i soccorsi avviando la rianimazione cardiopolmonare, poco prima dell’intervento di un bagnino e del personale medico d’emergenza. Il 29enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è deceduto il giorno successivo a causa delle gravi lesioni riportate.

Il personale di sicurezza della contea di Volusia ha spiegato che si tratta di un fenomeno raro ma possibile: i fulmini possono infatti verificarsi fino a 32 chilometri di distanza dal centro di una tempesta, anche con cielo apparentemente sereno. Non è la prima volta che eventi di questo tipo si registrano nella regione.

Nelle stesse ore, altri due turisti sono stati colpiti da un fulmine in un campo da golf nelle vicinanze, ma in quel caso si è trattato di un impatto indiretto e nessuno dei due ha riportato gravi conseguenze.

- Pubblicità -
Exit mobile version