Texas – Una giovane mamma di 27 anni è stata arrestata negli Stati Uniti con l’accusa di omicidio del figlioletto di 15 mesi, trovato senza vita dopo essere rimasto per ore chiuso nell’auto parcheggiata sotto il sole.
La tragedia è avvenuta a Frisco. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e riportato dai media nazionali ed esteri, la donna avrebbe lasciato volontariamente il piccolo nella vettura, parcheggiata nei pressi del luogo di lavoro, intorno alle 14. Quando è tornata, circa due ore dopo, ha trovato il bambino privo di sensi e ha chiesto aiuto ai soccorsi.
Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in un centro medico locale, ma nonostante i tentativi di rianimazione il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Quel giorno, la temperatura esterna era di almeno 35 gradi e l’auto non aveva l’aria condizionata funzionante.
In un primo momento si era ipotizzato un tragico incidente, ma le successive indagini hanno portato a escludere l’ipotesi dell’amnesia, facendo invece emergere la possibilità di un gesto volontario. Le autorità hanno spiegato che la donna “ha lasciato intenzionalmente il bambino per oltre due ore in condizioni estreme, causandone la morte”.
Nei giorni scorsi la madre è stata arrestata a Dallas e trasferita nel carcere della contea di Collin. La cauzione è stata fissata a 250mila dollari. La donna rischia una pesante condanna, fino all’ergastolo, mentre le indagini restano ancora in corso.