Usa – Pomeriggio di sangue a Tullahoma (Tennessee) dove le forze dell’ordine sono state allertate per un’aggressione in corso su East Warren Street. Una chiamata al numero di emergenza segnalava la presenza di pitbull che attaccavano un adulto e una neonata all’interno di un’abitazione.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato i due cani ancora intenti a mordere la piccola. Per fermare l’attacco gli animali sono stati uccisi sul posto. All’interno dell’appartamento, però, l’uomo di 50 anni e la nipotina di tre mesi erano già senza vita. I soccorritori hanno tentato di rianimare la bambina, ma senza successo.
Il procuratore del 14esimo distretto ha definito la scena “particolarmente difficile e brutale”, chiedendo di pregare per la famiglia e per gli operatori intervenuti, che hanno subito un forte impatto psicologico. Le indagini, ancora in corso, mirano a stabilire cosa abbia scatenato l’aggressione, se i cani avessero precedenti in tal senso e se fossero già state presentate segnalazioni ai servizi sociali riguardo a minori o alla gestione degli animali.
Le autorità stanno verificando anche la possibilità che alcune lesioni siano avvenute post‑mortem e se esistano elementi per ipotizzare responsabilità a carico dei proprietari.
Alcuni residenti del quartiere hanno raccontato che i cani erano noti per comportamenti aggressivi e che, pochi giorni prima, uno di loro aveva ucciso un gatto. Le testimonianze sono al vaglio delle indagini.
La comunità di Tullahoma è in lutto; le autorità continuano a raccogliere informazioni per fare chiarezza su questo tragico episodio.