Notte di paura negli Stati Uniti, dove un nuovo episodio di violenza armata ha scosso il mondo universitario. Una sparatoria si è verificata nel campus della South Carolina State University, nello stato della South Carolina, causando almeno due vittime e un ferito.
Le informazioni restano ancora frammentarie e la dinamica di quanto accaduto non è stata chiarita. Secondo quanto riferito dall’ateneo, l’allarme è scattato alle 21:15 (le 3:15 in Italia) in seguito alla segnalazione di colpi d’arma da fuoco all’interno di un appartamento del complesso residenziale studentesco Hugine Suites.
Subito dopo la segnalazione, l’intero campus è stato posto in lockdown per consentire alle forze dell’ordine di intervenire e mettere in sicurezza l’area. Le autorità universitarie hanno confermato la presenza di due vittime e di una persona ferita, senza tuttavia fornire al momento dettagli sull’identità delle persone coinvolte né sulle condizioni del ferito.
Le indagini sono in corso e gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, oltre a verificare eventuali responsabilità e moventi. Nel frattempo, studenti e personale dell’università restano sotto shock per l’ennesimo episodio di violenza armata avvenuto all’interno di una struttura scolastica statunitense.