Usa – Tragedia a Glendale, in Arizona: tre persone sono state uccise e altre cinque sono rimaste ferite durante una sparatoria avvenuta in un ristorante. Secondo quanto riportato dai media esteri e nazionali, intorno alle 19:45, gli agenti della polizia di Glendale sono intervenuti dopo numerose segnalazioni di colpi d’arma da fuoco. La città, che si trova circa 16 chilometri a nord-ovest del centro di Phoenix, è stata teatro di quello che è stato descritto come un vero e proprio caos.
Stando a quanto riferito dalla polizia, sembra che nella sparatoria siano coinvolti più tiratori. Alcune persone sono state fermate per essere interrogate, ma al momento nessun sospettato è stato formalmente arrestato. Restano ancora poco chiari gli eventi che hanno portato alla sparatoria e la polizia ha lanciato un appello a chiunque possa fornire informazioni utili. Alcuni video condivisi sui social mostrano la confusione all’interno del locale, che quella sera ospitava una festa ispanica.
L’episodio ha sconvolto la comunità locale e riacceso il dibattito sulla diffusione delle armi negli Stati Uniti. Le autorità stanno intensificando le indagini per identificare i responsabili e comprendere le cause che hanno portato a questo tragico episodio di violenza.