Usa, sparatoria durante una partita scolastica di hockey su ghiaccio: tre morti e tre feriti

Rhode Island - Ipotesi regolamento di conti familiare, il sospettato si sarebbe tolto la vita dopo l’attacco

Tragedia negli Stati Uniti, dove una sparatoria avvenuta durante una partita scolastica di hockey su ghiaccio ha provocato la morte di tre adulti e il ferimento grave di altre tre persone. L’episodio si è verificato a Pawtucket, nello Stato del Rhode Island, e secondo gli investigatori potrebbe essere collegato a una disputa familiare.

A fornire i primi dettagli è stata il capo della polizia locale, Tina Goncalves, nel corso di una conferenza stampa convocata subito dopo i fatti. “Stiamo mettendo insieme tutti i pezzi – ha spiegato – ma riteniamo che si sia trattato di una sparatoria mirata, forse legata a una vicenda familiare”.

Le autorità hanno confermato anche la morte del presunto aggressore tra le tre vittime. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe deceduto a causa di una ferita d’arma da fuoco autoinflitta. Gli investigatori stanno comunque proseguendo gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Determinante, durante i momenti di panico, l’intervento del padre di uno studente presente alla partita, che è riuscito a fermare e disarmare l’assalitore. L’uomo, secondo quanto riferito dalla polizia, sarebbe stato in possesso anche di una seconda arma da fuoco.

Le tre persone rimaste ferite sono state trasportate d’urgenza negli ospedali della zona e versano in condizioni critiche. L’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza, mentre le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine approfondita per ricostruire con esattezza movente e responsabilità di una tragedia che ha scosso l’intera comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gran Bretagna, muore a 11 anni per aver inalato deodorante: l’ombra della sfida “chroming” su TikTok

Il fenomeno, diffuso sui social, può provocare arresto cardiaco improvviso, soffocamento e gravi danni cerebrali

Brasile, scopre che la moglie lo tradisce: uccide i figli di 8 e 12 anni per vendetta. Poi si toglie la vita

L’arma utilizzata, una pistola Glock G25 calibro .380, è stata sequestrata dagli investigatori per gli accertamenti balistici e forensi

Usa, notte di terrore in una scuola: ancora una sparatoria. Due morti e un ferito

Lockdown nella notte alla South Carolina State University, indagini in corso sulla dinamica per stabilire l’esatto accaduto

Brasile, cade in piscina durante la festa per il suo primo compleanno: bimbo muore annegato

Il piccolo è stato trovato inerme nella piscina da un familiare, che ha subito lanciato l'allarme. Purtroppo inutili i soccorsi

Thailandia, studente armato assalta la scuola ma la preside lo affronta: uccisa per proteggere gli alunni

La donna è stata colpita e trasportata d'urgenza in ospedale, dove però è morta per le gravi ferite riportate

Canada, sparatoria in una scuola: nella strage muoiono 10 persone e 27 restano ferite

La tragedia nella città di Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica. Secondo le autorità l'assassino era una donna
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -