Va al bar con droga, coltelli e un lampeggiante nascosti in auto: arrestato 40enne

Ferentino - Tutto il materiale rinvenuto, compresi coltelli e sostanze stupefacenti, è stato posto sotto sequestro

Un 40enne di Ferentino è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anagni nella mattinata del 28 novembre, dopo essere stato trovato in possesso di cocaina e materiale riconducibile allo spaccio. L’uomo, appena uscito da un bar, alla vista dei militari avrebbe manifestato un atteggiamento nervoso e irrequieto, tentando di raggiungere in fretta la propria auto per allontanarsi ed evitare un possibile controllo. Il comportamento sospetto non è sfuggito ai Carabinieri, che lo hanno immediatamente bloccato.

Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato una dose di cocaina e della mannite – sostanza comunemente utilizzata per il taglio dello stupefacente – occultate nel posacenere. Un controllo più approfondito ha portato alla scoperta di ulteriori 5 grammi di cocaina nascosti nel vano dello stereo, oltre a un bilancino di precisione e due coltelli a serramanico proibiti. Nel giubbotto dell’uomo sono state inoltre rinvenute due dosi di crack del peso di 0,24 e 0,28 grammi.

Le verifiche sono proseguite anche nell’abitazione del 40enne, dove i Carabinieri hanno trovato un lampeggiante blu del tipo in uso alle forze di polizia, ritagli in cellophane e ulteriore materiale per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato locale.

Tutto il materiale rinvenuto, compresi coltelli e sostanze stupefacenti, è stato posto sotto sequestro. Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura di Frosinone, l’uomo è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari presso la sua abitazione di Ferentino. Nella mattinata del 29 novembre è stato accompagnato davanti ai giudici del Tribunale di Frosinone per la convalida dell’arresto. Il provvedimento è stato confermato, ritenendo l’operato dei Carabinieri pienamente legittimo.

Il 40enne è attualmente indagato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, detenzione di coltelli a serramanico di genere proibito e detenzione illegale di segni distintivi in uso alle forze di polizia. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pontecorvo – Auto centra un cinghiale nella notte: danni e paura

Schivato per un soffio il peggio: 50enne miracolosante illeso, danni alla vettura. L’animale fugge nel buio

Incidente sulla Provinciale, schianto tra due auto: in ospedale una bimba di tre anni e una donna

Castro dei Volsci - Una donna alla guida di una Fiat Panda ha impattato contro una Toyota che procedeva lungo via Casilina Sud

Consegna pensione e tredicesima ai finti carabinieri: ennesima anziana truffata

Ausonia - La paura per il figlio che rischiava l’arresto usata come arma: colpo da 3.000 euro in pieno giorno

Qualità della vita: Frosinone all’85° posto, fanalino di coda nel Lazio

La provincia ciociara ultima nella regione nella nuova graduatoria del Sole 24 Ore. Le posizioni in classifica

Caso ex Frigomarket, richiesta di autorizzazione per una struttura commerciale nel sito: il Consorzio prende tempo

Nessuno meglio del Consorzio Industriale sa cosa stabilisce la legge regionale attualmente vigente. I conti continuano a non tornare

È morta la dottoressa Picaro, madre del sindaco: lutto a Pontecorvo

Donna di grande sensibilità ha ricoperto anche il ruolo di componente del consiglio comunale negli anni ‘60
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -