Sora – Era andata a trovare il suo amato marito al cimitero. Ha parcheggiato l’auto come era solita fare ed è scesa per portare fiori freschi al consorte scomparso. Ha messo la borsa sotto il sedile del lato passeggero del veicolo, per evitare di portare ulteriori pesi ma anche di lasciarla in bella vista sul sedile. Tutto come era solita fare.
Dopo neppure dieci minuti, tornata verso la sua auto, ha notato la portiera forzata. E la borsa, neppure a dirlo, era sparita. I fatti in pieno giorno. Erano le 9.30 circa.
La signora, spaesata, non si è però persa d’animo ed ha subito chiesto aiuto. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.
All’interno della borsa rubata documenti, soldi ed effetti personali della vittima del furto la quale si dice certa di aver notato solo uomo ben vestito che, inizialmente, non l’aveva affatto insospettita. Ma, stando alla sua testimonianza, in quel momento nella zona non c’era nessun altro.
“Chiunque trovasse una borsa nera o un portafoglio verde è pregato gentilmente di riconsegnarli presso il mio negozio o ai carabinieri. Grazie per la collaborazione”. – Ha scritto la figlia, titolare della ‘Spizzicheria del Corso’ di via Umbertino Carrara, lanciando un appello sui social.
Al momento la borsa rubata non è stata ritrovata ma resta viva la speranza per la signora di poter rientrare in possesso almeno dei suoi documenti. Un episodio che, purtroppo, non è affatto isolato. Nelle ultime settimane episodi analoghi si sono registrati anche nel parcheggio dell’ospedale SS Trinità di Sora. Un escalation di furti che preoccupa i cittadini.