Vaccini, sabato open day gratuito e senza prenotazione in sette centri vaccinali della provincia

Un gesto di prevenzione per tutta la famiglia. Appuntamento sabato 29 novembre dalle 8:30 alle 13:00 nei centri vaccinali della Ciociaria

La UOC Vaccinazioni della ASL di Frosinone, diretta dalla dottoressa Maria Gabriella Calenda, promuove una giornata di Open Day vaccinale dedicata alla prevenzione dell’influenza, del COVID-19 e del pneumococco. L’iniziativa è rivolta a bambini, ragazzi, genitori e nonni, con l’obiettivo di proteggere le famiglie in vista delle festività natalizie.

Sabato 29 novembre 2025dalle ore 08:30 alle 13:00, sarà possibile accedere senza prenotazione e in modalità diretta presso i seguenti Centri Vaccinali:

Alatri – P.O. San Benedetto, Loc. Chiappitto

Ferentino – Piazzale dell’Ospizio

Frosinone – Via A. Fabi

Isola del Liri – Via Selva

Atina – Via dei Sanniti

Cassino – Via degli Eroi

Pontecorvo – Via San Giovanni Battista

Un’occasione preziosa per dare ‘una spallata all’influenza’ e contribuire alla salute collettiva, con un gesto semplice e responsabile. La vaccinazione è uno strumento fondamentale di tutela, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.

“Questa giornata – dicono dalla Direzione Sanitaria – rappresenta un momento importante di prossimità e prevenzione. Offrire l’accesso diretto e senza prenotazione significa avvicinare i cittadini ai servizi sanitari, facilitando la protezione di tutta la comunità. Invitiamo le famiglie a partecipare con fiducia: vaccinarsi è un atto di responsabilità e di cura verso se stessi e gli altri”.

La ASL di Frosinone invita tutti i cittadini a partecipare numerosi, scegliendo il centro più vicino e approfittando dell’accesso libero e facilitato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“MaestraNatura”, il ruolo del cibo per la salute: torna il concorso dell’ISS nelle scuole

Il tema di quest’anno è "Alimentazione e salute del pianeta, la sostenibilità come stile di vita: piccole azioni che cambiano il futuro"

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: il bollettino

Sono stati stimati circa 803mila nuovi casi, con un totale dall'inizio della sorveglianza di circa 7,5 milioni di casi

Scopriamolautismo e gli studenti del Campus Bio-Medico insieme per uno speciale dono al Centro TOBIA

Il gesto per rafforzare la qualità dell’assistenza e potenziare la struttura del servizio Tobia della ASL Roma 3

Bonus Psiconcologia, voucher per pazienti e familiari: un aiuto concreto e gratuito

Non è previsto alcun costo per i cittadini: gli interventi vengono liquidati ai professionisti dall’Ordine degli Psicologi del Lazio

“Cure”, il poliambulatorio diagnostico di Fiuggi attiva le prestazioni sanitarie: Medical Spa a pieno regime

Il gruppo sanitario che fa capo all’imprenditore Alessandro Casinelli ha inoltre annunciato agevolazioni per i cittadini meno abbienti

Parkinson, al San Camillo Forlanini i primi interventi di stimolazione cerebrale profonda

Una procedura che, attraverso impulsi elettrici mirati in specifiche aree del cervello, consente di ridurre tremori, rigidità e lentezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -