Frosinone – Un episodio di potenziale pericolo si è verificato su via Monti Lepini, tra la rotatoria che conduce all’ospedale e l’impianto semaforico dello Scalo, in direzione della stazione. Un uomo di 44 anni di origine russa è stato visto vagare al centro della carreggiata, sull’asfalto rovente, a tratti con gli occhi chiusi, mettendo a rischio la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Fortunatamente, sul posto sono immediatamente accorsi i Carabinieri e gli operatori sanitari del 118. I militari dell’Arma hanno offerto acqua all’uomo, evidentemente spossato dalle elevate temperature, ma costui non ha accettato di farsi soccorrere. Tuttavia, si è mostrato collaborativo e ha fornito i suoi documenti che custodiva in uno zainetto logoro. Successivamente però i sanitari del 118 lo hanno trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso.
Un epilogo, questo, che fortunatamente può dirsi positivo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e del 118, i quali hanno scongiurato eventuali conseguenze più gravi. L’episodio accende i riflettori sull’importanza della presenza e della prontezza di intervento delle Forze dell’ordine e dei servizi di emergenza sanitaria.
Aggiornamento: L’uomo, in 44enne di origine russe, è stato condotto dal personale sanitario del 118 presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone per i necessari accertamenti.
