“Valle del Liri”, rinnovato il consiglio direttivo: Frattarelli presidente e Germani vicepresidente

L’Associazione Intercomunale “Valle del Liri” riunisce 19 Comuni e 2 Comunità Montane del territorio: il nuovo direttivo

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala consiliare del Comune di Arce, l’Assemblea degli Enti aderenti all’Associazione Intercomunale “Valle del Liri”, che riunisce 19 Comuni e 2 Comunità Montane del territorio. La seduta era chiamata ad eleggere il nuovo Presidente, il Vicepresidente e i componenti del Comitato Direttivo che guideranno l’Associazione nei prossimi anni.

Al termine delle votazioni, Giovanni Frattarelli, assessore del Comune di Pastena, è stato eletto Presidente dell’Associazione, mentre il Sindaco di Arce, Luigi Germani, è stato nominato Vicepresidente. A completare il nuovo Direttivo saranno Angelo Mattoccia, sindaco del Comune di Pofi; Gianluca Venditti, assessore del Comune di Isola del Liri; Antonio Patriarca, consigliere comunale del Comune di Esperia; e Vanessa Pretola, consigliere del Comune di Pontecorvo. Una squadra rinnovata e rappresentativa, pronta a lavorare con spirito unitario per valorizzare l’intero territorio.

«Auguro a tutto il nuovo Consiglio Direttivo un lavoro sereno e proficuo – ha dichiarato il Sindaco di Arce, Luigi Germani –. Voglio ringraziare i sindaci e i delegati che, nonostante avessi espresso la volontà di restare fuori dal Direttivo, hanno insistito votandomi all’unanimità quale riconoscimento alla mia lunga esperienza amministrativa e al lavoro svolto in questi cinquant’anni al servizio di Arce e del territorio della Valle del Liri, e ne sono sinceramente grato. Desidero anche ricordare Iliano Corsetti, fondatore e storico Presidente dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri: un uomo capace di unire i territori e di costruire dialogo. Il suo esempio resta una guida per tutti noi e un’eredità che abbiamo il dovere di portare avanti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -