Vandalizzata la targa in memoria delle vittime delle marocchinate: la condanna di Maura

Il vice capogruppo FdI regione Lazio condanna i responsabili del vile gesto contro quella che definisce “Una ferita ancora aperta”

“Oltraggioso atto di vandalismo alla targa in memoria delle vittime delle marocchinate”, così Daniele Maura, Vice Capogruppo di FdI regione Lazio condanna il gesto.

“Mi unisco alla condanna verso il vergognoso gesto che ha visto divellere la targa posta lo scorso giugno nel quartiere Carmine a Viterbo in memoria delle vittime delle marocchinate, tristissima pagina della storia della nostra terra che ha visto, da parte delle truppe coloniali francesi, stupri di massa, omicidi e altre atrocità nei confronti della popolazione ciociara, colpevole solo di essere una popolazione indifesa preda di guerra. Tantissime persone soffrirono la brutalità dei goumiers, quei crimini ancora oggi restano in larghissima parte impuniti e ancor peggio oscurati e negati”.

“Dovremmo intensificare ancora di più l’azione, alla luce di quanto successo, per sensibilizzare la nostra popolazione ad un argomento ancora troppo taciuto, ma che resta una ferita ancora aperta nel cuore della nostra terra”. – Ha concluso Maura

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -