Venezia-Frosinone, Alvini: “Sconfitta meritata ma troppo pesante per quanto visto in campo”

Dopo la sfida del “Penzo”, terminata con la vittoria del Venezia per 3-0, il tecnico giallazzurro ha commentato la prestazione dei suoi

Serie B – A margine della sfida del “Penzo”, terminata con la vittoria del Venezia per 3-0 sul Frosinone, il tecnico giallazzurro Massimiliano Alvini ha commentato la prestazione della sua squadra nella consueta conferenza stampa post gara.

«Sconfitta meritata ma il punteggio è ampio – ha esordito Alvini –. All’interno di questa partita, che per buoni tratti è stata anche positiva, abbiamo mostrato gamba e qualità tecnica, ma allo stesso tempo abbiamo concesso troppo. Il Venezia ha vinto con merito, ma il risultato è eccessivo rispetto a quanto si è visto in campo».

Sulle scelte iniziali, il tecnico ha spiegato: «Le scelte di oggi sono state dettate anche dal momento. Ho visto un Frosinone presente, che ha provato a giocarsela contro una squadra forte come lo siamo anche noi. Guardiamo avanti e proviamo a migliorare dove possiamo».

Riguardo le disattenzioni difensive che hanno favorito le reti dei lagunari, Alvini ha ammesso: «Abbiamo facilitato il percorso al Venezia con i nostri errori, ma al di là di questo non credo che la squadra abbia fatto male. Nel secondo tempo abbiamo mostrato spessore e carattere. Ora testa alle prossime gare, dobbiamo continuare a lavorare per crescere».

Un’analisi lucida quella del tecnico giallazzurro, che pur riconoscendo i limiti evidenziati al “Penzo”, preferisce concentrarsi sugli aspetti positivi di una squadra ancora in costruzione ma determinata a ritrovare presto la propria identità.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone non si ferma con la sosta per le nazionali: fissata un’amichevole con l’Anitrella

La sfida è in programma giovedì 9 ottobre alle ore 17 presso lo Stadio “Liri”. Poi il campionato riprenderà il 18 ottobre

Venezia-Frosinone, Monterisi: “Questa sconfitta ci farà crescere”

Al termine della gara persa 3-0, il difensore giallazzurro Ilario Monterisi ha commentato con lucidità e orgoglio il momento

Venezia-Frosinone 3-0: i lagunari dominano, giallazzurri mai in partita

Serie B - Il Frosinone cade al “Penzo” sotto i colpi di un Venezia cinico e padrone del campo: risultato perentorio

Lega Serie B con Komen Italia per la prevenzione: la settima giornata dedicata alla lotta contro i tumori del seno

Le squadre indosseranno l’iconico fiocco simbolo della campagna che ha illuminato celebri luoghi storicoartistici del territorio nazionale

Frosinone pronto per “l’operazione Venezia”: i ciociari si affidano al player of the week Raimondo

Serie B - Domani, alle ore 15.00, il Leone è atteso alla prova 'Penzo' dove incontrerà i padroni di casa del Venezia

Frosinone, Raychev si presenta: “Qui per crescere e conquistarmi una chance”

Il nuovo esterno giallazzurro: “Stadio bellissimo, darò il massimo ogni giorno. Con il mister si lavora forte e migliorerò di sicuro”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -