Ventenne trovato in possesso di hashish, scatta la denuncia dei Carabinieri

Il giovane di Paliano è stato anche trovato in possesso di denaro. La denuncia nell’ambito di una maxi operazione di controllo del territorio

Due arresti, tre denunce e tre segnalazioni per uso personale di stupefacenti. È l’esito dell’attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che, nel fine settimana, ha visto impegnate 37 pattuglie, nell’ambito di un piano di controllo straordinario del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, nella serata di sabato, hanno denunciato un ventenne di Paliano trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish, suddiviso in dosi e circa 300 euro in banconote di piccolo taglio. Qualche ora più tardi, ad Artena, è toccato a due giovani di Lariano: controllati a bordo delle rispettive autovetture sono stati trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente (cocaina-hashish), per loro è scattato il ritiro della patente e la segnalazione in Prefettura per uso personale di stupefacenti. 

L’esito dei controlli

I militari delle Stazioni di Artena e Segni, invece, hanno rintracciato una 36enne e un 49enne, nei pressi delle loro rispettive abitazioni, notificandogli l’ordine di carcerazione per espiazione pena detentiva emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri. La donna è stata tradotta in carcere poiché dovrà scontare 4 anni di reclusione in ordine alla condanna riportata per reati predatori, commessi dal 2013 al 2019, mentre l’uomo dovrà scontare 8 mesi di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, per la condanna in ordine i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale commessi nel mese di settembre 2015, a Colleferro.

Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, venerdì sera, hanno denunciato a piede libero un soggetto di nazionalità romena poiché aveva parcheggiato l’autovettura nel posto auto riservato a portatori di disabilità. Nello specifico il posto auto era riservato ad una 75enne del luogo, come indicato da specifica segnaletica verticale indicante gli estremi dell’ordinanza sindacale che lo aveva istituito. 

I carabinieri della Stazione di Valmontone, sabato sera, hanno controllato un 23enne di origini pakistane trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale, anche per lui è scattata la segnalazione in Prefettura.

Infine, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato un 39enne di Velletri, sorprendendolo alla guida con un tasso alcolemico oltre il limite minimo consentito dalla legge. Anche per lui il ritiro della patente e la sanzione amministrativa di 543 euro. 

Durante i controlli sono state identificate 169 persone, controllati 104 veicoli, 2 esercizi commerciali, 16 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Elevate una raffica di contravvenzioni nei confronti di automobilisti indisciplinati per un importo di oltre 1.000 euro e ritirate 3 patenti di guida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Attacco hacker a Trenitalia: allerta passeggeri, ecco come comportarsi

Rubati dati anagrafici, email, numeri di telefono. Nei prossimi giorni rischio concreto di phishing, smishing e tentativi di truffa

Ceccano – Sorpresi con i borsoni pieni di rame: giovani ladri “maldestri” arrestati dai carabinieri

L’allarme è scattato nel pomeriggio in un cantiere di via Marano. I militari dell’Arma hanno bloccato i due mentre tentavano di allontanarsi

In paese nonostante il divieto di ritorno: scoperto da un carabiniere fuori servizio e denunciato

San Giorgio a Liri - Determinante la segnalazione del carabiniere che ha riconosciuto il giovane all’interno di un negozio

Sora-Avezzano, lavori alla galleria del Salviano: ANAS sospende l’ordinanza e rinvia la chiusura del tunnel

In risposta alle diverse rimostranze, ANAS ha stabilito la sospensione dell'ordinanza di inizio dei lavori per favorire ulteriori valutazioni

Spaccio, condannato a 3 anni e ad una multa da 18mila euro: albanese finisce in carcere

L’uomo, un 48enne con precedenti, è stato fermato a Fiuggi. Deve scontare una condanna definitiva per fatti di droga commessi a Roma nel 2012

Viola il Daspo urbano e viene sorpreso dai carabinieri in un locale del centro storico: denunciato

Alatri - Il giovane era sottoposto al divieto di frequentare i pubblici esercizi della zona dalle 15 alle 6. Fermato durante un controllo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -