Viabilità, al via i lavori sulla provinciale ‘Braccio’ di Fiuggi

L’importo dei lavori, che partiranno entro questo mese, è di oltre 160mila euro. Prevista la rimozione della pavimentazione esistente

Continua, senza interruzione, l’impegno dell’Amministrazione provinciale di Frosinone nell’azione di monitoraggio e intervento sulla viabilità del territorio, per renderla più sicura, moderna e funzionale. Un lavoro che, grazie all’efficienza del settore e all’input del presidente Antonio Pompeo, non ha conosciuto battute d’arresto neanche in questi due anni di emergenza sanitaria e che, anzi, si è distinto per la continuità e l’operatività dimostrata su tutto il territorio provinciale.

L’ultimo decreto, in ordine di tempo, firmato dal presidente Pompeo riguarda gli interventi di rifacimento del piano viabile, che prevedono anche la rimozione della pavimentazione esistente, sulla S.P. 22 Braccio di Fiuggi, dal km. 0+500 al km. 3+584, all’altezza del portale d’ingresso dell’antica Fonte termale di Bonifacio VIII e il centro storico del comune di Fiuggi.

Attualmente, dunque, la carreggiata risulta usurata e malmessa in diversi tratti, anche a causa delle piogge e delle cattive condizioni meteo che, soprattutto nel periodo invernale, hanno provocato il deterioramento dell’asfalto. A lavori terminati si provvederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale con una particolare vernice rifrangente per garantire la maggiore visibilità agli automobilisti.

L’importo dei lavori, che partiranno entro questo mese, è di oltre centosessantamila euro.

“Il continuo impegno dell’Ente in materia di viabilità e interventi stradali – commenta il presidente Antonio Pompeo – testimonia il lavoro quotidiano portato avanti dalla Provincia per rendere il territorio sicuro, le strade moderne ed efficienti e i collegamenti più agevoli e rapidi, rispondendo alle esigenze dei comuni e degli amministratori nell’azione costante di monitoraggio e miglioramento della rete stradale di competenza”.

“Se c’è un elemento che contraddistingue l’attività dell’Ente e, in modo particolare, il Settore Viabilità – aggiunge la consigliera delegata Antonella Di Pucchio – questo è senza dubbio la continuità nell’azione di programmazione e messa in pratica delle opere stradali necessarie per rendere la viabilità più agevole e sicura. Un rapporto di collaborazione e ascolto che la Provincia ha improntato e coltiva quotidianamente con tutti i comuni del territorio”.

“Gli interventi di rifacimento del piano viabile annunciati dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo, che interessano la città di Fiuggi rappresentano un’ottima notizia” dicono il consigliere regionale del Pd Sara Battisti e il consigliere provinciale Enrico Pittiglio.

“Si procederà alla rimozione della pavimentazione esistente sulla S.P. 22 Braccio di Fiuggi, dal km. 0+500 al km. 3+584, all’altezza del portale d’ingresso dell’antica Fonte termale di Bonifacio VIII e il centro storico del comune. Interventi prioritari per Fiuggi che più volte, dopo le segnalazioni dei cittadini, abbiamo richiesto all’Ente preposto che ringraziamo per queste opere. Maggior decoro, più sicurezza per gli automobilisti, collegamenti più rapidi grazie ad un investimento di oltre 160 mila euro. Una risposta attesa e molto importante” concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -