Viabilità, nuovi interventi di messa in sicurezza sulle strade della Valle di Comino

Duplice intervento ad Alvito: sulla S.P. 226 Alvito-Santo Onofrio-Prati di Rio e sulla banchina della S.P. 94 Cominia

Prosegue incessante il lavoro della Provincia di Frosinone come Ente attuatore dei programmi per i fondi complementari al PNNR legati al settore viabilità, in particolare alle Aree Interne del territorio. Dopo l’avvio dei lavori a Fontechiari, Casalvieri e Vicalvi, ora è la volta del Comune di Alvito.

Nel primo caso si tratta di interventi sulla strada provinciale 226 Alvito-Santo Onofrio-Prati di Rio in vari tratti, mentre nel secondo della messa in sicurezza urgente della banchina stradale, sul lato destro, della strada provinciale 94 Cominia.

Interventi, questi, resi possibili dal Fondo Complementare di 4.162.000 euro, ottenuto dalla Provincia di Frosinone nell’ambito dei finanziamenti legati al Pnrr.  Per la Valle di Comino a dicembre 2021 è stato redatto un piano con il supporto del Settore Viabilità che prevede diversi interventi di miglioramento del piano viabile ed è diviso in sei annualità. 

I commenti

Soddisfazione anche per l’avvio degli ultimi interventi è stato espresso dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo, che ha sottolineato come l’Ente si sia “distinto per essere stato uno dei primi in Italia ad approvare la programmazione degli interventi relativi alle Aree Interne e ora l’arrivo dei fondi, grazie all’Impegno di Upi, darà la possibilità alla Provincia di Frosinone di realizzare nuovi interventi sulla rete stradale, adeguandola agli standard di sicurezza e innovazione”.

Importante per l’avvio dei lavori anche la sinergia tra l’Ente di piazza Gramsci e le amministrazioni comunali dei centri interessati, come, nel caso del Comune di Alvito, testimoniano le parole del sindaco, Luciana Martini: “Gli interventi compiuti dall’ente provinciale di Frosinone sul nostro territorio ci gratificano e dimostrano la grande attenzione avuta verso le istanze di questa Amministrazione e dei nostri cittadini. Di questo va dato atto soprattutto al presidente Pompeo, che ringraziamo personalmente, nonché alla consigliera delegata Di Pucchio e agli uffici che hanno lavorato per il compimento di queste opere. Interventi – conclude la Martini – che denotano la sensibilità e la dedizione verso la cosa pubblica, uniti alla capacità di recepire e investire risorse in azioni importanti, come quelle della sicurezza e decoro del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Borse di studio, al via il pagamento per l’anno scolastico 2024/2025

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all'Istruzione Francesca Di Vito: le modalità di erogazione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -