Videosorveglianza potenziata allo ‘Stirpe’: sicurezza, decoro e accoglienza

Frosinone - La videosorveglianza installata in zona stadio e dintorni comprende 60 dispositivi, di cui 24 di recente posizionamento

Frosinone, potenziata videosorveglianza zona stadio “Stirpe”. Sicurezza, decoro, accoglienza: queste le direttrici dell’amministrazione Mastrangeli nell’attuare gli interventi di propria competenza rispetto all’atteso ritorno dei Canarini in serie A. Anche tramite il potenziamento della videosorveglianza per monitorare la zona dello stadio comunale “Benito Stirpe” che, sabato, vedrà i giallazzurri ospitare il Napoli.

“L’amministrazione e la città intera di Frosinone sono impazienti e orgogliose di inaugurare un’altra stagione nella massima serie supportando i colori giallazzurri – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – In questa nuova, emozionante avventura, il Comune sta facendo e continuerà a fare quanto, nell’ambito delle proprie competenze, possa garantire ai tifosi, ai cittadini, alla società, agli operatori, un’esperienza da vivere nel migliore dei modi, secondo elevati standard di sicurezza, decoro e accoglienza, anche mediante l’implementazione del sistema di sorveglianza, in costante sinergia con gli organi preposti e mettendo in atto le indicazioni in materia di sicurezza ed ordine pubblico da parte della Questura di Frosinone”.
“L’installazione di ulteriori telecamere nell’area di pertinenza dell’impianto sportivo, a implementazione del vasto sistema di videosorveglianza che copre l’intero capoluogo – ha dichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica e smart city, Alessandra Sardellitti – è stata seguita, come sempre con grande professionalità e competenza, dall’ufficio CED, di cui è responsabile l’ing. Sandro Ricci. Il personale comunale ha lavorato alacremente e ininterrottamente, tra installazioni stradali e configurazioni da remoto, a partire dalle precise indicazioni fornite dalla Questura, dalla fine di luglio, affinché i dispositivi fossero in azione già dal match di Coppa Italia con il Pisa. Il Ced del comune di Frosinone, infatti, si è messo a totale disposizione permettendo di raggiungere così, attraverso un lavoro enorme, tutti gli obiettivi prefissati. Il percorso dei supporter nello stadio “Stirpe” sarà, dunque, completamente monitorato tramite telecamere. Questo per garantire la loro e la nostra sicurezza oltre che per dotare le forze dell’ordine di uno strumento efficace ed efficiente”.

La videosorveglianza installata in zona stadio e dintorni comprende, in totale, 60 dispositivi, di cui 24 di recente posizionamento.

Sono 11 le antenne, 4 le antenne settoriali; 2 i network video Recorder presso la sala GOS (Stadio).

Proprio presso la sala GOS, per mezzo dei 4 monitor presenti (2 da 40″ a muro e 2 da 27″ in replica sulla postazione di controllo dedicata in Questura) è possibile la visione in diretta di tutte le telecamere menzionate. 12 Network Video Recorder registrano H24 tutte le telecamere installate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pontecorvo – Ignora le regole dei domiciliari: 51enne rintracciato e portato in carcere

Le violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità hanno portato alla sospensione della misura. Decisivo un controllo stradale

Superstrada Sora-Avezzano, galleria del Salviano chiusa per lavori di riqualificazione

Sora - Galleria a Capistrello chiusa al traffico: tutte le indicazioni sui percorsi alternativi, anche per i mezzi pesanti, fornite dall'ANAS

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, ordinanza urgente della Regione: sgombero immediato

Circa 13.700 tonnellate di rifiuti nel sito è sottoposto a sequestro penale: segnalato anche un accesso abusivo da parte di ignoti

Frosinone – Lotta senza tregua all’immigrazione clandestina: nuova espulsione e un rimpatrio. Egiziano denunciato

Ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni per un cittadino senegalese, moldavo accompagnato al Cpr, 45enne sorpreso senza patente

Aggredisce e minaccia la compagna con un coltello, poi si scaglia contro i carabinieri: ora la fine di un inferno di soprusi

Alatri - L’incubo di una donna finisce grazie alla richiesta di aiuto al 112. Nell’abitazione scoperta anche una coltivazione di marijuana

San Donato Val di Comino – Dalla casa vacanze alla Bottega Gentile: l’inclusione diventa impresa sociale

Oggi l'inaugurazione: l'iniziativa, realizzata nell’ambito di “Lavoriamo Insieme”, valorizza le competenze delle persone con disabilità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -