Vigile urbano investito davanti la scuola: è il secondo episodio in pochi mesi

Alatri - Qualche mese addietro era successo ad una studentessa. Si valutano iniziative per garantire la sicurezza

L’episodio si è verificato nella mattinata odierna, dinanzi il plesso della scuola dell’infanzia in via Madonna della Sanità, la strada che conduce all’ospedale San Benedetto di Alatri: mentre i piccoli alunni si apprestavano ad entrare nella struttura, un agente della Polizia Locale è stato travolto da un’auto in transito. Il vigile si trovava sulla carreggiata per agevolare l’attraversamento su strada di bambini e genitori. Immediatamente accorsa l’ambulanza del 118, l’agente è stato trasportato al Pronto Soccorso: per lui una prognosi di 30 giorni.

In merito alla vicenda, il vicesindaco Roberto Addesse ha voluto esprimere la sua personale vicinanza nei confronti del vigile urbano investito e di tutto il corpo della Polizia Locale di Alatri. Così la nota: «Ritengo che quanto accaduto sia sconcertante! Come si può essere così negligenti in tale contesto ovvero l’ingresso di bambini a scuola con la presenza di un vigile urbano? Ho già espresso la mia solidarietà al vigile urbano che ha riportato una prognosi di 30 giorni ed al tutto il corpo della Polizia Locale per il quotidiano impegno che mettono per garantire la nostra sicurezza».

Il precedente

In effetti quella accaduta oggi non è una circostanza isolata: qualche mese addietro una studentessa della scuola media era stata anch’essa investita nei pressi dell’ingresso della struttura scolastica. In considerazione dell’atteggiamento scorretto di certi automobilisti, per far fronte a quella che potrebbe diventare una criticità e contrastare la guida pericolosa, mirando quindi a garantire la sicurezza sulle strade, il vicesindaco Addesse ha voluto precisare: «Riguardo al tema, il comandante Bucciarelli, di concerto con l’Amministrazione Comunale, sta valutando servizi straordinari di controllo nei pressi dei plessi scolastici e comunque possiamo annunciare che saranno intraprese azioni, in accordo con il servizio del 118, che possano garantire la sicurezza stradale ed il sicuro passaggio dei mezzi di soccorso, in considerazione del fatto che quella in oggetto è la strada principale che conduce al nostro ospedale San Benedetto».

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -