Una presentazione scoppiettante, piena di colori, di tricolore. La squadra della lista numero 2 ‘Villa nel Cuore’ capeggiata dal candidato a sindaco Orazio Capraro è stata presentata ai tantissimi cittadini che hanno affollato la tensostruttura all’aperto presso il ristorante da Crolla a Villa Santa Lucia.
A fare gli onori di casa la giornalista Angela Nicoletti che ha presentato gli 10 candidati alla carica di consigliere comunale e che ha dato poi l’assist al candidato a sindaco Orazio Capraro. Una serie di interventi finalizzati a illustrare il programma della squadra di ‘Villa nel Cuore’ e che l’hanno toccato argomenti importanti per una collettività: occupazione, ambiente, giovani, assistenza ai fragili e dagli anziani ma soprattutto si è parlato del rilancio turistico di un percorso storico e unico nel suo genere: il cammino di San Benedetto che attraversa per intero la parte alta di Villa Santa Lucia.
Il candidato a sindaco Orazio Capraro ha quindi ricordato l’importanza dell’utilizzo dei fondi comunitari e di governo necessari a poter rilanciare un paese che da anni è fanalino di coda di una provincia. Anche i 10 candidati alla carica di consigliere comunale hanno evidenziato come le tre importanti frazioni di Villa Santa Lucia: Pittoni, Piumarola e Villa alta hanno bisogno di tornare a essere competitive e al pari dei paesi confinanti. Mancano strutture sportive, mancano le attrattive, manca un parco giochi per i tanti bambini di villa Santa Lucia che devono usufruire di quello realizzato privatamente dai residenti di Piumarola. Una vera e propria battaglia quella data alla lista avversaria dai i componenti di Villa nel Cuore. La sfida è aperta.